Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Le storie delle donne che ho incontrato mi hanno ispirato”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel esprime il proprio parere durante la conferenza stampa piloti del Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori di Aston Martin si appresta per dare spettacolo nell’inedito tracciato di Jeddah, circuito non permanente che stando ai dati diventerà il più veloce al mondo.

Il quattro volte campione del mondo ha concluso al decimo posto l’ultima competizione al Losail International Circuit (Qatar), altro evento inedito che si è disputato due settimane fa. Regna l’incertezza alla vigilia del nuovo tracciato arabo, un incognita che verrà svelata solo dopo le prime prove libere di domani.

Il teammate del canadese Lance Stroll (Aston Martin) ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Speedweek’ in merito ad un evento di karting femminile che si è tenuto ieri in quel di Jeddah. “È stato molto emozionante perché prima di questa gara si è parlato molto in merito. Mi sono chiesto cosa posso fare ed ho notato che c’è molta attenzione sugli esempi negativi quando si tratta delle carenze nei diritti umani”.

Il pilota teutonico ha continuato dicendo: “In Arabia Saudita alle donne è stato permesso di guidare solo da poco, alcune di loro hanno la patente. Alcune sono appassionate di F1, altre non sapevano nulla fino a oggi di motori. Le loro storie mi hanno ispirato, sono fiduciose sui cambiamenti che si stanno attuando”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità