Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Oggi c’era troppo traffico. Il mio ultimo giro è stato danneggiato”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Abu Dhabi, ultimo atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori dell’Aston Martin completa la sessione al quindicesimo posto chiudendo alle spalle del nostro Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo).

Il quattro volte campione del mondo ha completato un turno oltremodo complesso, condizionato dal tanto traffico trovato per ben due volte nel terzo settore del tracciato. I ‘rallentamenti’ sono stati un problema per molti che sono stati costretti ad alzare il piede a più riprese per non ostacolarsi a vicenda.

L’ex pilota della Ferrari ha dichiarato alla propria squadra: “Oggi c’era troppo traffico. Sono stato rallentato da Ocon in Q1, mentre in Q2 c’erano ancora più problemi. Stavano tutti rallentando, alcuni hanno superato gli avversari. Mi sono dovuto addirittura fermare, la temperatura delle gomme è crollata. Il mio ultimo giro è stato danneggiato”.

Il teammate del canadese Lance Stroll ha continuato dicendo: “Avrei dovuto essere meno rispettoso degli altri, non tutti sono leali e mantengono la propria posizione prima del giro veloce. Siamo costretti a partire dalla quindicesima posizione, speriamo di fare tanti sorpassi domani. Il nostro passo gara dovrebbe essere competitivo, vediamo cosa riusciremo a fare”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version