Seguici su

Formula 1

F1, seconda bandiera rossa nel GP d’Arabia Saudita! Sergio Perez, George Russell e Nikita Mazepin out!

Pubblicato

il

Seconda bandiera rossa consecutiva nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. A Jeddah sta succedendo di tutto. Dopo il primo stop per l’incidente di Mick Schumacher, la gara è ripartita dalla griglia, con Lewis Hamilton che ha subito passato Max Verstappen allo spegnimento dei semafori, ma in curva 1 è successo l’incredibile.

L’olandese non ha mollato la presa, ha allungato la staccata ed è finito lungo. Vedendo che il rivale della Mercedes era ormai davanti, è rientrato letteralmente oltre il limite, tagliando la strada all’inglese che, nel frattempo, aveva dovuto lasciare strada a Esteban Ocon, con Valtteri Bottas che è arrivato vicinissimo al tamponamento di Max Verstappen.

Alle loro spalle, il caos. Sergio Perez stringe contro il muro Charles Leclerc, arriva il contatto, ma la peggio va al messicano, che finisce in testa-coda e si va a schiantare contro il muro. Dopo pochi istanti arriva il segnale della bandiera rossa, tutti frenano, come George Russell, che viene però tamponato violentemente da Nikita Mazepin. 

Vetture incidente, detriti ovunque e, ovviamente, bandiera rossa inevitabile. Nel frattempo si scatena la polemica per il quasi contatto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Cosa deciderà la direzione gara? Arriverà una penalità per l’olandese? Si ripartirà dietro Safety Car o di nuovo dallo schieramento? Il Gran Premio dell’Arabia Saudita si fa sempre più vibrante!

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità