Formula 1
F1, Sergio Perez: “Aiuterò Verstappen nel duello con Hamilton. La posta in palio è altissima”
Si apre il weekend dell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi con la consueta conferenza dei piloti del giovedì. Tutte le attenzioni sono rivolte allo scontro decisivo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, arrivati all’ultimo appuntamento dell’anno a pari punti.
Il mondiale costruttori sembra ormai deciso, a favore della Mercedes e a discapito della Red Bull. Sergio Perez, tuttavia, spera ancora nella rimonta, come affermato in conferenza, nonostante i 28 punti di differenza tra i due team: “Siamo ancora in corsa per il titolo costruttori, tutto è possibile; ovviamente sarà difficile, la posta in palio è altissima, c’è tanta pressione. Non succede quasi mai che entrambi i titoli si decidano all’ultima gara“.
Riguardo alla lotta per il titolo mondiale, che coinvolge direttamente il suo compagno di scuderia, la posizione del messicano è chiara: “Aiuterò Max nel duello con Hamilton per quanto mi sarà possibile, sarà un grande scontro“.
Dopo il tracciato di Jeddah della scorsa settimana che ha sorriso alla Mercedes, questa volta Perez prevede un maggior equilibrio tra le monoposto; le caratteristiche del circuito di Yas Marina sembrano favorire, di partenza, anche la Red Bull: “Questo tracciato sembra essere più adatto alla nostra macchina rispetto a quello di Jeddah; eppure la settimana scorsa siamo riusciti a mantenere il ritmo della Mercedes, questo ci dà fiducia per il weekend che ci apprestiamo ad affrontare“.
FOTOCATTAGNI