Formula 1
F1, Sergio Perez: “Dobbiamo rielaborare i dati e migliorare l’assetto della monoposto”
Un primo giorno di prove libere in chiaroscuro per la Red Bull ad Abu Dhabi, sede dell’ultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Yas Marina la Mercedes di Lewis Hamilton ha dato una grande dimostrazione di forza nel corso delle prove libere 2, sessione più verosimile rispetto alla prima dove si è girato con il sole e il cado.
Il britannico ha confermato quanto la sua W12 sia performante. Nello stesso tempo la Red Bull non ha brillato dal punto di vista della velocità pura, con l’olandese Max Verstappen quarto e il messicano Sergio Perez quinto. Tempi nei quali si possono inquadrare le problematiche della monoposto di Milton Keynes, che invece sui long run ha fatto vedere qualcosa di meglio.
“Dobbiamo lavorare e rielaborare le informazioni acquisite nel corso di questo primo giorno di prove libere“, ha ribadito a Motorsport-Magazin il messicano. “Non siamo riusciti ad avere le risposte migliori sul giro secco, mentre sul passo gara si sono viste le cose migliori. E’ necessario mettere insieme le cose e far sì che la macchina sia al 100% domani e per la corsa domenicale“, la sottolineatura di Perez.
Le qualifiche, da questo punto di vista, saranno importanti per mettere nelle condizioni i due alfieri di Milton Keynes di essere il più avanti possibile, ma per quanto si è detto le Mercedes paiono godere delle credenziali migliori.
Foto: LaPresse