Formula 1
F1, Sergio Perez: “La scia a Verstappen? Sapevamo di non avere chance contro le Mercedes…”
Sergio Perez non ha disputato una qualifica indimenticabile oggi a Yas Marina, dovendosi accontentare della quarta piazza alle spalle della McLaren di Lando Norris (un avversario alla portata), ma nel suo piccolo ha contribuito attivamente alla pole position del compagno di squadra olandese Max Verstappen (in lotta per il titolo piloti) con la Red Bull.
“Sapevamo di non avere chance contro le Mercedes oggi, quindi abbiamo rischiato con la strategia. È stato un grande gioco di squadra. Ha funzionato alla perfezione. Riprovandoci, qualcosa potrebbe anche andare storto“, il commento di Checo sulla scia concessa al teammate Verstappen in Q3.
“Sono molto contento per Max e per averlo supportato oggi, sperando di ripetermi anche domani. Speravo di ottenere il terzo posto e penso di averlo perso all’ultima curva, comunque è un ottimo risultato di squadra“, prosegue la seconda guida Red Bull.
Perez ha poi commentato il fatto di dover partire domani in griglia con le gomme soft: “C’è ancora molto che possiamo fare. Non dobbiamo credere che non faccia alcuna differenza, quindi speriamo in una buona partenza per poi costruire la nostra gara”.
Foto: Lapresse