Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Abu Dhabi 2021: orario gara, diretta in chiaro, programma, streaming

Pubblicato

il

La giornata di domenica 12 dicembre stabilirà il Campione del Mondo 2021 di Formula Uno. Una stagione lunghissima e discussa sarà decisa dal Gran Premio di Abu Dhabi, che determinerà se Lewis Hamilton diventerà il primo uomo della storia a conquistare 8 titoli mondiali, oppure se Max Verstappen interromperà la sequenza di successi iridati dei piloti Mercedes, cominciata nell’ormai lontano 2014. Incredibilmente dopo 21 GP i due contendenti per il titolo sono alla pari!

https://www.oasport.it/2021/12/diretta-f1-gp-abu-dhabi-2021-live-orario-gara-tv8-verstappen-e-hamilton-lultimo-atto/

Dunque chi, oggi, arriverà davanti, farà proprio anche l’Iride. Per la verità Verstappen ha un esiguo vantaggio, perché nel caso nessuno dei due dovesse marcare punti, sarebbe l’olandese a laurearsi Campione, in virtù del maggior numero di vittorie (9 contro 8). Davvero il Mondiale 2021 si concluderà con un incidente, come accaduto in passato tra Ayrton Senna e Alain Prost, piuttosto che tra Michael Schumacher e Damon Hill o Jacques Villeneuve? Sarebbe il degno (e polemico) epilogo di quella che è diventata a tutti gli effetti una guerra senza esclusione di colpi.

Al tempo stesso deve essere assegnato anche il Mondiale costruttori, ma qui la situazione è ben più definita. La Mercedes è prossima a ottenere l’ottava corona consecutiva, allungando un filotto senza precedenti. La Casa di Stoccarda ha infatti 28 punti di margine sul Drink Team, che deve sperare in qualche grosso inconveniente dei rivali per sovvertire la situazione.

Capitolo Ferrari. La Scuderia di Maranello si è ormai di fatto assicurata il terzo posto nel Mondiale costruttori, godendo di ben 38,5 lunghezze di margine sulla McLaren. Ora l’obiettivo è portare Charles Leclerc e Carlos Sainz in quinta e sesta posizione nel Mondiale piloti. In tal senso il monegasco ha già scavalcato Lando Norris, mentre lo spagnolo lo segue a una manciata di punti. Dunque siamo alla resa dei conti. Come seguire il Gran Premio di Abu Dhabi in TV?

PROGRAMMA GP ABU DHABI 2021 F1 OGGI (DOMENICA 12 DICEMBRE)

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratuitamente la gara in diretta.
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Abu Dhabi sarà trasmesso integralmente in diretta esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport Uno (201), Sky Sport F1 (207) e, per i possessori di Sky Q, Sky Sport 4K (213).
STREAMING – L’appuntamento di Yas Marina potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre la diretta della gara sarà disponibile su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prove libere alla gara.

CALENDARIO MONDIALE F1 2022: LE DATE DI TUTTI I GP

CALENDARIO TEST F1 2022

PROGRAMMA TV8 GP ABU DHABI F1 2021 IN CHIARO

GARA
Domenica 12 dicembre, ore 14.00 – Diretta su TV8 (125 Sky e 8 Digitale Terrestre), Sky Sport F1 (207 Sky), Sky Sport Uno (201 Sky) e Sky Sport 4K (213 Sky).

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità