Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Arabia Saudita 2021: orari in chiaro, programma, diretta e differita qualifiche

Pubblicato

il

Nell’odierna giornata di sabato 4 dicembre il tracciato di Jeddah sarà teatro delle qualifiche del Gran Premio di Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale di Formula Uno 2021. Per quest’anno le sprint race sono state archiviate, dunque assisteremo a una sessione nel format canonico. La griglia di partenza per la gara di domani sarà determinata dal miglior tempo sul giro secco. Le qualifiche saranno divise in tre fasi (Q1, Q2, Q3), con le cinque monoposto più lente eliminate al termine del primo e del secondo step.

F1 su TV8, GP Arabia Saudita 2021: orari, programma, diretta e differita gara in chiaro

Sinora, nella stagione in corso, sono stati cinque i piloti partire dalla pole position. Da tempo Max Verstappen si è assicurato la certezza di conquistare il platonico trofeo dedicato all’uomo migliore al sabato, essendo già scattato davanti a tutti ben 9 volte (Bahrain, Francia, Stiria, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Italia, Stati Uniti). Seguono gli alfieri della Mercedes, entrambi a quota 4. Lewis Hamilton ha occupato la prima casella nei GP di Emilia Romagna, Spagna, Ungheria e Qatar; Valtteri Bottas lo ha fatto in Portogallo, Turchia, Messico e Brasile). Il ferrarista Charles Leclerc è stato il più rapido in 2 occasioni (Monaco, Azerbaigian). Infine Lando Norris ha realizzato la pole position in Russia.

Questi sono i dati ufficiali, i quali possono essere definiti “lordi”, poiché tengono conto sia delle gare sprint (Silverstone, Monza, Interlagos), che delle “pole fantasma” passate di mano in seguito a penalità di chi le aveva conquistate. Al netto delle dinamiche regolamentari, se dovessimo guardare solo ed esclusivamente ai reali esiti delle qualifiche su giro secco, la graduatoria reciterebbe Verstappen 7 (Bahrain, Francia, Stiria, Austria, Belgio, Olanda, Stati Uniti), Hamilton 6 (Imola, Spagna, Gran Bretagna, Ungheria, Brasile, Qatar), Bottas 4 (Portogallo, Turchia, Italia, Messico), Leclerc 2 (Monaco, Azerbaigian), Norris 1 (Russia). Dunque, come seguire le qualifiche del GP di Arabia Saudita in TV?

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà in differita le qualifiche. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Arabia Saudita sarà trasmesso integralmente in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201).
STREAMING – Il Gran Premio arabo potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre la differita delle qualifiche sarà disponibile su TV8.it
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

F1 SU TV8, GP ARABIA SAUDITA 2021 OGGI

PROVE LIBERE 3
Sabato 4 dicembre, ore 15.00-16.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky), Sky Sport Uno (201 Sky).

Nessuna copertura televisiva su TV8

QUALIFICHE
Sabato 4 dicembre, ore 18.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky), Sky Sport Uno (201 Sky).
Sabato 4 dicembre, ore 20.15 – Differita su TV8 in chiaro (125 Sky e 8 Digitale Terrestre)

LA PRESENTAZIONE DELLE QUALIFICHE

RISULTATI E CLASSIFICA FP3

LA CRONACA DELLE FP3

Foto: Florent Gooden/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità