Formula 1
F1, Test Abu Dhabi 2021: miglior tempo di Nyck de Vries, Leclerc prova le nuove gomme Pirelli, 124 giri di Verstappen
Va in archivio la prima giornata di Test per la F1 ad Abu Dhabi: si inizia già a pensare alla stagione 2022 con i piloti in pista che hanno provato le gomme da 18 pollici che verranno utilizzate nella prossima stagione. Non c’è una gran ricerca del tempo, ma sono effettuati moltissimi giri per raccogliere dati.
Il miglior crono di giornata, comunque, lo fa segnare il giovane della Mercedes Nyck de Vries, primo in 1’23″194, che chiude davanti a Liam Lawson, secondo sull’AlphaTauri, ed Oscar Piastri, terzo con l’Alpine. Per il campione del mondo Max Verstappen 124 giri ma terzultimo crono.
Con la Ferrari girano Antonio Fuoco, autore di ben 142 tornate (è il pilota che accumula il maggior numero di giri), Robert Shwartzman, e Charles Leclerc, con il monegasco che totalizza 87 giri sul muletto, montando le nuove gomme Pirelli.
Per l’Alfa Romeo oggi in pista Guanyu Zhou e Valtteri Bottas. Domani per la Ferrari ci sarà Carlos Sainz, mentre scenderanno in pista Sergio Perez sulla Red Bull e Lando Norris sulla McLaren, annunciati infine anche Sebastian Vettel e Fernando Alonso.
Foto: LaPresse