Formula 1
F1, Toto Wolff: “Abbiamo il vantaggio di partire davanti, ma Verstappen ci proverà già alla prima curva”
Alla fine conta quello che si è ottenuto, tagliando il traguardo. La Mercedes nella sua concretezza ha concluso le qualifiche del GP di Arabia Saudita ai primi due posti, con Lewis Hamilton in pole-position e Valtteri Bottas secondo.
Time-attack, però, che avrebbe potuto avere un epilogo diverso. L’olandese Max Verstappen, infatti, nel suo ultimo giro aveva un vantaggio importante e la pole-position era nelle sue mani. Un suo errore, nell’ultimo settore, ha vanificato quello che sembrava suo e la RB16B ha finito la propria corsa contro il muro.
Per Max un terzo posto amarissimo, con il timore di aver danneggiato in modo importante la monoposto. Una situazione, quindi, di chiaro vantaggio per le Frecce Nere come sottolineato dal Team Principal della Mercedes Toto Wolff: “La F1 è sempre ricca di sorprese, noi avevamo fatto fatica a sfruttare le gomme e pensavamo sarebbe stato complicato essere in p.1. Verstappen, nel suo ultimo giro, aveva un vantaggio importante, ma poi ha sbagliato la frenata nell’ultima curva e noi ci ritroviamo in prima e seconda posizione. Bene per noi“, ha ammesso Wolff.
Il manager austriaco, come suo solito, non vuol sottovalutare la forza del principale avversario: “Max sicuramente ci proverà e lo farà già alla prima curva. Farà di tutto per superare almeno una delle nostre due macchine. Se riusciremo a essere primo e secondo nel primo giro, credo che avremo possibilità importanti per finire così. Vedremo“, ha aggiunto a Sky Sports il Team Principal della scuderia di Brackley.
Foto: LiveMedia/Dppi – LPS