Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Mancanza di comunicazione. Verstappen voleva cedere la posizione in un punto strano…”

Pubblicato

il

Toto Wolff è ancora particolarmente emozionato al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato di Jeddah abbiamo visto di tutto. La gara l’ha vinta Lewis Hamilton e ora il pilota della Mercedes è a pari punti con Max Verstappen in vista dell’ultimo Gran Premio, quello di Abu Dhabi.

“Sono molto confuso, devo rivedere la gara per analizzarla al meglio – spiega il team principal austriaco ai microfoni di F1.com – Sicuramente c’è stata una mancanza di comunicazione con la direzione gara, incominciando dalla prima bandiera rossa, quindi con le Virtual Safety Car. Penso che nel primo caso la Safety Car sarebbe stata la soluzione giusta e non la bandiera rossa. Ad ogni modo, noi non abbiamo fatto errori, forse solo a livello di comunicazione”.

Sull’ormai celebre tamponamento tra i due grandi rivali, Toto Wolff prova a spiegare la situazione dal lato Brackley: “Max Verstappen, a quanto sappiamo, era informato che avrebbe dovuto cedere la posizione. Noi non so se abbiamo fatto in tempo a comunicarlo a Lewis. Sicuramente l’olandese ha scelto una zona particolare per farlo, per avere poi il DRS. E’ successo quello che è successo, non so dire chi abbia ragione o meno…”.

A questo punto il mirino si sposta su Abu Dhabi: “Siamo felici di questa gara, con il terzo posto di Valtteri Bottas che ci garantisce punti pesanti. Ma, com’è noto, tra 7 giorni avremo un altro risultato, ancor più importante. Dobbiamo calmarci e prepararci nel migliore dei modi. Sappiamo che tutta una stagione potrebbe essere decisa in un secondo, per cui l’attenzione dovrà essere massima”. 

VIDEO F1, GP Arabia Saudita 2021: highlights e sintesi. La gara più pazza da 20 anni

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità