Formula 1

F1, Toto Wolff risponde alle polemiche dopo Jeddah: “Serve buonsenso”

Pubblicato

il

Ci si avvicina sempre di più all’ultimo GP dell’anno in F1. Sul circuito di Yas Marina (Abu Dhabi), il Circus avrà il campione del mondo. Attualmente la situazione è di parità tra l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il britannico della Mercedes Lewis Hamilton.

Le parole prima e dopo il round di Jeddah (Arabia Saudita) sono state molte e tra i due team non si è badato al ‘risparmio’. Il consulente della scuderia di Milton Keynes Helmut Marko ha parlato di “Due pesi, due misure” relativamente all’agire della Direzione Gara rispetto a quanto fatto in pista da Verstappen nel duello con Hamilton.

A distanza di alcuni giorni, Toto Wolff (Team Principal della Mercedes) è tornato su questi temi, dando la propria chiave di lettura: “Per trovare qualcosa che andato contro Max bisogna scavare a fondo. Non voglio commentare ulteriormente quello che è stato detto. Penso al Brasile, dove abbiamo subito delle decisioni importanti contro di noi, vista la squalifica nella gara sprint. Sto cercando in questo momento di guardare le cose con buonsenso, andando oltre la foga del momento“, le parole di Toto a Motorsport.com.

Vedremo ad Abu Dhabi che cosa accadrà, visto che nelle ultime apparizioni iridate le penalizzazioni sono arrivate con regolarità e per il Direttore Gara Michael Masi c’è stato molto da fare.

Foto: Antonin Vincent / LPS

Exit mobile version