Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Dispiaciuto per Hamilton, è come se avessi perso anch’io il Mondiale”
In ottica titolo Mondiale, Valtteri Bottas poteva essere un’ottima carta da giocare per la Mercedes nel Gran Premio di Abu Dhabi, che ha stabilito il nuovo Campione del Mondo, Max Verstappen.
Invece, il compagno di scuderia di Lewis Hamilton è stato assente nella lotta tra i due contendenti al titolo, che ha visto trionfare alla fine il pilota della Red Bull.
Non mancheranno, inevitabilmente, le polemiche, ma una piccola soddisfazione per il team Mercedes è aver vinto il Mondiale costruttori. Bottas, al termine della gara, è soddisfatto di questo risultato, meno per come si è concluso il Mondiale piloti: “Non ho ancora avuto modo di parlare né con Lewis né con Max; noi volevamo entrambi i titoli, sono felice per quello costruttori ma molto dispiaciuto per Hamilton: è come se avessi perso anch’io il Mondiale“.
Una chiusa, infine, sulla sua avventura in Mercedes: ricordiamo, infatti, che Valtteri Bottas saluta il team tedesco e sarà un nuovo pilota della Alfa Romeo; le emozioni sono contrastanti: “Devo ancora calmarmi un po’, è un mix di emozioni tra la mia ultima gara in Mercedes, la vittoria del titolo costruttori e la sconfitta di Lewis. Sono fiero di quello che abbiamo raggiunto insieme, adesso inizia una nuova avventura“.
Foto: LaPresse