Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Probabilmente abbiamo sbagliato con la scelta delle gomme dure”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas (Mercedes) ha concluso al terzo posto il Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale F1 2021. Il finlandese approfitta di una gara ricca di colpi di scena per conquistare l’ultimo gradino del podio alle spalle dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) e della Mercedes del britannico Lewis Hamilton. 

Il finnico ha tagliato il traguardo in volata sul francese Esteban Ocon (Alpine), a lungo in terza piazza al termine di una prova lunghissima che è stata condizionata da ben due bandiere rosse e da una ripetuta serie di virtual safety car che hanno rallentato oltremodo il ritmo della gara. 

Il teammate del sette volte campione del mondo ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Non è stata una giornata semplice con i tanti errori. Probabilmente abbiamo sbagliato con la scelta delle gomme dure dopo la bandiera rossa, ma è andata così e non potevamo cambiare”. 

Valtteri Bottas, pilota che si prepara per l’ultima prova con la casa di Stoccarda, ha chiuso dicendo: “Non è stato semplice superare, ma alla fine ho colto il terzo posto finale. La pista di Jeddah è molto bella, ma è una bella sfida a livello tecnico e fisico. Non vedo l’ora di tornare il prossimo anno”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version