Seguici su

Formula 1

F1, Yuki Tsunoda spiega i motivi della sua crescita: “Percorso molto lungo per migliorare la mia confidenza”

Pubblicato

il

Finale in crescendo da parte di Yuki Tsunoda nella sua prima stagione della carriera in Formula Uno, come dimostra il notevole quarto posto ottenuto a Yas Marina nell’ultima gara dell’anno. Il rookie giapponese dell’AlphaTauri è stato in grado proprio ad Abu Dhabi di sconfiggere per la prima volta in qualifica il compagno di squadra Pierre Gasly, chiudendo così con un bilancio complessivo di 1-21 al sabato.

Credo sia stato un percorso molto lungo prima di migliorare la mia confidenza, specialmente da Imola in poi. Ho faticato davvero tanto e la stagione è stata molto lunga, ma ora mi sento molto bene e sono ben preparato per il prossimo anno, data la fiducia che ho acquisito in questa ultima parte di 2021“, dichiara Tsunoda a fine anno.

Il 2022 sarà sicuramente un’altra stagione dura, che inizierà presto. Dunque non c’è molto tempo per riposare. Ma credo di dover ancora migliorare me stesso, specialmente dal punto di vista fisico. Dunque spingerò e cercherò di partire bene nel prossimo campionato”, prosegue il Rookie of the Year del 2021.

Certo, dipenderà dalla vettura, ma credo di dover ancora trovare un po’ di confidenza. Spero di riuscire a farlo così come nelle ultime 5 gare della stagione. E credo di essere migliorato soprattutto dal punto di vista della forma fisica“, spiega il vulcanico pilota giapponese (fonte: Motorsport.com).

Sono partito bene a Yas Marina. Nel corso delle gare precedenti ero spesso partito male. Mentre stavolta è andato tutto bene. Dopo di che, il mio passo è stato molto buono. Alla fine sono riuscito anche a passare Valtteri Bottas con gomme soft dopo la Safety Car, dunque è stata una buona gara“, racconta Yuki.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità