Formula 1

F1, Helmut Marko si aspetta a breve il rinnovo di Max Verstappen

Pubblicato

il

Max Verstappen è diventato meritatamente campione del mondo di Formula 1 in questo 2021 dopo un serratissimo duello con Lewis Hamilton. Il pilota olandese è riuscito ad interrompere il dominio Mercedes durante l’era ibrida con prestazioni di rilievo, dovute, oltre che dal suo talento, anche alle prestazioni della sua Red Bull. Un binomio che Helmut Marko spera possa continuare ancora a lungo.

Il contratto della superstar olandese con la scuderia scadrà nel 2023, ma il consulente della Red Bull spera che in breve possano iniziare le trattative per allungare il rapporto di lavoro tra le due parti: in un’intervista su Formel1.de, piattaforma tedesca di Motorsport, Marko ha annunciato di aspettarsi in breve un incontro con il pilota per discutere e concretizzare così il proseguimento del contratto. 

Marko non può far altro che riempire di complimenti il suo pilota, che ha riportato il successo in campionato alla Red Bull dopo otto anni: “È il pilota più veloce, più costante e più aggressivo che abbiamo mai avuto. Verstappen è paragonabile a Senna in termine di mentalità, personalità ed aggressività“. E sulla possibilità che la Mercedes possa tentare di scippargli il pilota: “Non c’è questo pericolo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version