Tennis

FOTO Matteo Berrettini e Jannik Sinner: gli auguri di buon anno da parte degli azzurri. Il 2 gennaio debutto in ATP Cup

Pubblicato

il

Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Simone Bolelli, Vincenzo Santopadre: tutti in una foto per l’augurio di buon 2022 all’Italia direttamente da Sydney, dove peraltro il nuovo anno è cominciato da pochissime ore dato il fuso orario dell’Australia.

L’ATP Cup vedrà impegnati gli azzurri il 2, 4 e 6 gennaio rispettivamente contro Australia, Francia e Russia, in una situazione che è completamente cambiata rispetto al piano originale. Questo non riguarda tanto i padroni di casa, quanto i transalpini (entrati al posto dell’Austria) e i russi (rimasti col solo Medvedev dei big).

C’è chi si spinge a definire co-favoriti gli azzurri per l’edizione numero 3 dell’evento di inizio anno: a questo punto la situazione non è poi del tutto peregrina, visto che il team italiano è rimasto quello con, potenzialmente, maggiore competitività. Ma, a inizio stagione, c’è sempre da tenere in conto un lungo insieme di fattori.

Il tutto, chiaramente, prima degli Australian Open, sui quali vige ancora un numero di incertezze non piccolo. Una cosa, però, appare chiara: se gli italiani staranno bene, daranno fastidio a molti.

GLI AZZURRI DI ATP CUP INSIEME PER IL NUOVO ANNO

Foto: LaPresse

Exit mobile version