Artistica

Ginnastica, Andrea Cingolani entra nel Codice dei Punteggi! D agli anelli, Italia nella Bibbia dell’artistica – VIDEO

Pubblicato

il

Ci sono quattro gradite novità nel Codice dei Punteggi della ginnastica artistica. Quattro uomini, infatti, hanno presentato nuovi elementi durante la tappa di World Challenge Cup a Koper (Slovenia), andata in scena dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, e dunque questi movimenti sono entrati nella Bibbia della Polvere di Magnesio con il nome degli atleti che li hanno portato in gara per la prima volta.

Il belga Noah Kuavita alle parallele pari (difficoltà F), l’ucraino Illia Kovtun alle parallele (una semplice C), lo statunitense Riley Loos al cavallo con maniglie (una D) e soprattutto il nostro Andrea Cingolani con una D gli anelli. Bel riconoscimento per l’azzurro, che fa fruttare il suo talento al castello e si ritaglia un posto nella storia.

A loro si aggiunge lo statunitense Guillermo Alvarez, a cui è stato riconosciuto con ben quattordici anni di ritardo un elemento di valore E alla sbarra (esibito ai Mondiali di Stoccarda). Di seguito i VIDEO dei nuovi elementi entrati nel Codice dei Punteggi di ginnastica artistica (maschile).

VIDEO NUOVI ELEMENTI GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE

NOAH KUAVITA: PARALLELE PARI, DIFFICOLTÀ F

ILLIA KOVTUN: PARALLELE PARI, DIFFICOLTÀ C

RILEY LOOS: CAVALLO CON MANIGLIE, DIFFICOLTÀ D

ANDREA CINGOLANI: ANELLI, DIFFICOLTÀ D

GUILLERMO ALVAREZ: SBARRA, DIFFICOLTÀ E

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Exit mobile version