Golf
Golf, Collin Morikawa vola: vuole Hero World Challenge 2021 e numero 1 del mondo
Vola via libero, Collin Morikawa, e dimostra che le sue velleità di inizio torneo non erano infondate. L’americano, due volte vincitore Major prima dei 25 anni come solo Tiger Woods (a proposito, si sente un distinto rumore in proiezione 2022) seppe fare, è largamente al comando dopo il terzo giro dell’Hero World Challenge 2021. Questo significa che, dovesse mantenere la leadership attuale con -18 (sabato magnifico da -8 con sei birdie e un eagle), il premio sarà lo scettro di numero 1 del mondo nel nuovo ranking di lunedì.
Seconda posizione, con cinque colpi di ritardo, per Brooks Koepka, che grazie al suo -3 non è più accompagnato da nessun altro nel suo trovarsi a -13, mentre si trovano terzi a -12 Patrick Reed, Daniel Berger, Sam Burns, Tony Finau e il norvegese Viktor Hovland, l’unico intruso nella questione a stelle e strisce.
Ottavo da solo Scottie Scheffler a -11, seguito da Bryson DeChambeau a -10 (giornata decisamente incolore per il leader, un colpo sopra il par) e dall’inglese Tyrrell Hatton a -9, anche lui in calo con discesa di quattro posti. Altri uomini solitari, ma più distanti, Harris English 11° a -8 e l’ulteriore inglese Matt Fitzpatrick a -7.
Completano la classifica Xander Schauffele, Webb Simpson e Justin Thomas, tredicesimi a -6, l’inglese Justin Rose e il messicano Abraham Ancer, sedicesimi a -5, il nordirlandese Rory McIlroy, peggiore di giornata e 18° a -4 con il +3 del moving day, lo svedese Henrik Stenson, 19° a +1 e infine Jordan Spieth, 20° a +2 con score di giro identico a quello di McIlroy.
Foto: LaPresse