Golf

Golf: Hero World Challenge 2021, DeChambeau vola in testa davanti a Morikawa, Finau e Koepka

Pubblicato

il

In uno dei tornei più d’élite che esistano per campo partenti, l’Hero World Challenge 2021, balza al comando Bryson DeChambeau. Lo scienziato pazzo del golf, con un gran giro in -8 frutto di dieci birdie e un doppio bogey, quello alla 16 che rovina un venerdì altrimenti da perfezione, si porta infatti a -11. Nel torneo a 20 si trova a precedere un terzetto importante: Collin Morikawa, Tony Finau e Brooks Koepka, con il primo di essi che vincendo diventerebbe numero 1 del mondo. Per questo terzetto -10 complessivo (-6 per Morikawa e Finau, -5 per Koepka nel secondo giro).

In top ten anche Daniel Berger, leader di ieri e ora quinto a -9 da solo dopo lo score di -3 delle seconde 18 buche. In sostanza, non ha girato poi così male, ma semplicemente si è trovato a dover competere con uomini di altro passo nella giornata in essere. Sesti a -8 Sam Burns (per lui -7 di giro) e il primo dei non americani, l’inglese Tyrrell Hatton, entrambi a -8. Ottavi, invece, Patrick Reed, il norvegese Viktor Hovland e il nordirlandese Rory McIlroy, che condividono il -7 totale.

Appena fuori dalla top ten, con -6, Scottie Scheffler, Justin Thomas, Webb Simpson e il messicano Abraham Ancer, che occupano l’11° posto a -5. Quindicesimo da solo a -4, invece, Xander Schauffele.

Coda della classifica per gli inglesi Justin Rose e Matt Fitzpatrick, sedicesimi a -3 davanti a Jordan Spieth, 18° a -1, Harris English, 19° a +1, e Henrik Stenson, 20° a +3 e incappato in una chiara giornata no.

Foto: LaPresse

Exit mobile version