Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021-2022: Ancer, Berger e McIlroy al comando dell’Hero World Challenge dopo il primo round

Pubblicato

il

I golfisti professionisti del PGA Tour continuano la stagione dando il via ad uno dei tornei più particolari della stagione. Spazio all’Hero World Challenge (montepremi 3,5 milioni di dollari), evento organizzato dalla Tiger Woods Foundation con un field riservato solamente a 20 protagonisti. Si tratta di alcuni tra i recenti vincitori Major, undici tra i migliori disponibili dall’Official World Golf Ranking, il campione in carica Henrik Stenson, ed infine due special exempt indicati Foundation.

Al termine del primo round sono in tre a guidare la leaderboard, vale a dire il messicano Abraham Ancer, l’americano Daniel Berger, ed il nordirlandese Rory McIlroy. Il terzetto chiude la tornata con lo score di -6 (65 colpi) e vanta una lunghezza di margine sui più immediati inseguitori tra cui figura Justin Thomas. Sul percorso par 72 dell’Albany Golf Course di Albany (New Providence, Bahamas) il numero sei dell’OGWR ha tanto da recriminare a causa del double bogey alla buca 18 che gli costa il primato in solitaria.

Quarta posizione dunque per Thomas e per gli statunitensi Webb Simpson, Brooks Koepka e Bryson DeChambeau. -4 e top ten chiusa infine dal norvegese Viktor Hovland e dagli americani Tony Finau, Patrick Reed e Collin Morikawa. Scorrendo la classifica buon primo round per Tyrrell Hatton. L’inglese con -3 è da solo al 12° posto, mentre con -2 troviamo gli statunitensi Xander Schauffele e Jordan Spieth.

Penultima posizione per il campione in carica Stenson. Lo svedese chiude la prima tornata alla pari con il par. Desolatamente in ultima piazza con +3 l’americano Harris English, che domani dovrà invertire la rotta per tornare a contatto con i migliori.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità