Seguici su

Golf

Golf: PNC Championship 2021, Tiger e Charlie Woods secondi. Soltanto John Daly e il figlio li precedono

Pubblicato

il

Il ritorno di Tiger Woods è stato salutato con grande curiosità da tutto il mondo del golf. L’occasione perfetta: il PNC Championship, alias Father/Son Championship nel passato, un evento che ha spesso riunito diversi campioni del passato e del presente in un evento che li ha visti giocare insieme ai congiunti.

In questo caso, però, il primo posto non è arrivato nonostante un magistrale ultimo giro da 11 birdie nelle ultime 12 buche. Conclusione a -25 per Tiger e il talentuoso figlio Charlie, due colpi indietro rispetto a John Daly e al figlio, che si chiama appunto John Daly II. Completano il podio Justin e Mike Thomas (con quest’ultimo che è invece il padre, in un’inversione di ruoli).

Si è giocato al Ritz-Carlton Golf club, par 72 che si trova a Orlando, in Florida. Formula, questa, non sui tradizionali quattro giri, ma su due. E questa era stata proprio l’ultima volta in cui, nel 2020, Tiger era stato visto (sempre insieme al figlio) in gara da qualche parte nel mondo.

Lo scorso febbraio, va ricordato, il 15 volte campione Major è stato vittima di un grave incidente d’auto a Los Angeles, che ne ha messo in serissimo pericolo la carriera. Già da diversi mesi, però, stava mettendo insieme tutti gli elementi per un ritorno almeno a questo livello. In attesa di capire se e quanto potrà giocare sul PGA Tour, è stato acclamato in maniera molto importante dal pubblico presente, e apprezzamenti non sono mancati neppure per il figlio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità