Golf
Golf, QBE Shootout 2021: Kevin Na e Jason Kokrak firmano la rimonta vincente
La settimana golfistica internazionale si è conclusa con il terzo e decisivo round del QBE Shootout 2021 (montepremi 3,5 milioni di dollari). Il classico torneo a coppie fa ormai parte del calendario del PGA Tour da 32 anni, e pur non rilasciando punti validi per il ranking continua a conservare appeal ed interesse.
Sul percorso par 72 del Tiburon Golf Club di Naples (Florida, Stati Uniti) si laureano campioni Kevin Na e Jason Kokrak. La coppia americana trova un superbo round da -12 (13 birdie, un bogey) colmando il gap con Matt Kuchar ed Harris English, battistrada al termine della seconda tornata, per poi chiudere con lo score complessivo di -33 (183 colpi).
-32 e seconda piazza per il duo composto da Billy Horschel e Sam Burns, mentre chiudono il podio a -31gli australiani Marc Leishman e Jason Day, e la sopracitata coppia Kuchar/English. Questi ultimi vedono sfumare sul più bello le possibilità di storico poker.
Classifica finale molto corta con il quinto posto condiviso con il punteggio di -28 dalle coppie Max Homa/Kevin Kisner, e Graeme McDowell/Corey Conners. Settimi con -26 Will Zalatoris e Sean O’Hair, che precedono di due lunghezze Ian Poulter e Charles Howell III. Nona piazza e tre posizioni perse per la coppia mista formata da Bubba Watson e Lexi Thompson. -22 e top ten chiusa infine da Hubert Swafford e Brian Harman.
Ricordiamo per finire che il terzo round si è disputato con la formula della better ball. Ogni giocatore ha giocato le proprie buche, con il punteggio più basso considerato come risultato.
Foto: LaPresse