Hockey ghiaccio

Hockey ghiacchio, ICE League 2021-2022: Bolzano e Val Pusteria vanno entrambe a segno!

Pubblicato

il

Il venerdì sera dell’ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio regala grandi soddisfazioni ai colori italiani. Sia il Bolzano sia il Val Pusteria infatti sono riuscite a imporsi in questo 10 dicembre. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

I bolzanini al Palaonda hanno regolato 7-4 i Vienna Capitals trovando così la terza vittoria consecutiva. Un’affermazione arrivata grazie a un secondo periodo magistrale, dopo l’1-1 della prima “ripresa”, sull’asse Mike Halmo-Armin Preiser. A segno, nell’ordine: Dustin Gazley, Daniel Ciampini, Alex Trivellato e Luca Frigo, intervallati solo per un momento dal temporaneo 4-2 di Charles Dodero.

Un 5-2 che ha indirizzato la contesa, anche se gli austriaci con  Matthew Prapavessis e Matthew Neal sono riusciti a rientrare sino al 5-4, prima di subire nell’ultimo minuto – a porta vuota – le reti ancora di Frigo e ancora di Halmo per il 7-4 conclusivo.

Di diverso stampo invece l’affermazione del Val Pusteria, abilissimo nell’imporsi 0-4 nella tana dei Dornbirn Bulldogs. In Austria non c’è gara: gli ospiti dominano dal primo all’ultimo minuto. Sul tabellino ci finiscono due volte Gerlach, Deluca e Stukel, ma è la prova offerta da tutto il collettivo del neo tecnico finlandese Raimo Helminen a impressionare. Che possa essere l’inizio della risalita?

La parola al campo, anche perché si torna sul ghiaccio già domenica 12 dicembre: Bolzano contro l’EC Red Bull Salisburgo, Val Pusteria contro l’EC-KAC.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version