Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: esulta solo Renon. Asiago e Gherdeina vanno ko
Il giovedì sera dell’Alps League sorride poco ai colori italiani. Andiamo a vedere come sono andate le cose in questo 23 dicembre 2021, dove i team nostrani hanno raccolto complessivamente una vittoria e due sconfitte.
Il successo è arrivato dal Renon, capace di imporsi 0-4 sulla pista dell’EHC Lustenau. Prestazione splendida degli ospiti, imperforabili in difesa e capaci, dopo un primo periodo chiuso sullo 0-0, di calare addirittura un poker con Frei e Spinell (doppietta per lui nel secondo tempo) e la griffe di Giacomuzzi, a meno di due giri di lancette dal termine, a chiudere i conti.
Le sconfitte invece sono andate a carico dell’Asiago e del Gherdeina.
I veneti si sono fatti beffare in casa con lo score di 2-3 dagli sloveni del HDD SIJ Acroni Jesenice, non dimostrandosi abili nel gestire il doppio vantaggio costruito dalla coppia Marchetti-Salinistri e andando poi a subire il tris ospite ad opera di Rajsar (doppietta) e Elo, mentre i gardenesi hanno ceduto 5-4 in trasferta sul ghiaccio dell’EK Die Zeller Eisbären, in una sfida decisa all’overtime da Widen, dopo che Gherdeina era stata addirittura in vantaggio 2-4 a meno di venti minuti dalla fine prima di essere riacciuffata dalle reti di Sinegubovs e Dinhopel.
L’Alps Hockey League adesso si fermerà per qualche giorno tornando, contagi permettendo, in campo nella serata del 26 dicembre.
Foto: Credit Max Pattis