Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: esultano Cortina e Fassa. Gherdeina travolto
L’ennesimo giovedì sera dell’Alps League 2021-2022 di hockey ghiaccio è andato in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose in questo 2 dicembre per le squadre italiane, e non solo, impegnate in pista.
A fare festa è il Cortina, che in casa si impone per 5-2 sul BEMER VEU Feldkirch: gli ampezzani prima vanno sotto 0-1, per effetto del gol ospite firmato da Stückler, nel primo periodo, poi si scatenano. Arrivano infatti il pari di Kaskinen, per l’1-1, poi la doppietta di Barnabò inframezzata dalla rete di De Zanna, per il 4-1, che viene fissato col risultato conclusivo dall’ultimo botta e risposta sull’asse Finucci-Birnstill.
Nel derby Merano-Fassa invece a imporsi sono i secondi, con lo score di 4-5. Dopo il 3-0 iniziale dei meranesi, ispirato da Lopresti, clamorosa rimonta del Fassa che addirittura va sul 3-4, trascinato dalle segnature di Deluca e Schiavone.
Si entra così nell’ultimo periodo, è showtime: 4-4 di Ahlström a meno di un quarto d’ora dalla fine, ma a dieci giri di lancette dal termine ecco arrivare il punto del 4-5 di Mcparland che chiude i conti.
Quarta e ultima formazione italiana in campo stasera il Gherdeina, travolto 10-1 dagli sloveni dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Non c’è mai partita: Patrik Rajsar ne fa tre, in una lista di marcature equamente distribuite. Si va sul 5-0, poi McGowan “stoppa” temporaneamente il conto, col gol del momentaneo 5-1, che però riprende subito dopo con altre cinque reti, per il largo esito finale.
Nelle altre sfide in programma: l’EC-KAC Future Team ha batutto 6-3 i Vienna Capitals Silver, Kitzbuhel ha ceduto 2-3 ai Red Bull Hockey Juniors e l’EK Die Zeller Eisbären si è fatta beffare 5-6 in casa dagli Steel Wings Linz.
Foto: Carola Semino