Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Merano supera Asiago nel derby. Ritten vola
Menu ricchissimo nel Campionato Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio. La giornata di oggi, sabato 11 dicembre, ha visto infatti coinvolte tutte e sette le squadre italiane, con tanto di due super derby.
La partita di cartellone è stata certamente quella tra Merano e Asiago, terminata con il risultato di 3-2 per i padroni di casa, abili ad allungare già nel primo tempo, segnando poi il terzo goal nel terzo periodo rispondendo alla rete degli ospiti nella seconda frazione (sarà poi inutile il 3-2 messo a segno nelle battute finali).
Vittoria schiacciante per Cortina in casa di Vipiteno con il risultato di 2-7; i ragazzi di Ivo Machakha hanno mantenuto sempre il controllo del match, inaugurato con un mortifero 0-3 che ha spianato la strada verso la vittoria. Successo importantissimo poi del Ritten che, polverizzando il Kitzbuhel per 8-4, sta proseguendo il suo momento positivo portandosi al terzo posto della classifica a solo un punto dal Lustenau, tra l’altro prossimo avversario nella partitissima prevista il 23 dicembre. Risposte positive infine anche da Gherdeina, la quale si è imposta per 3-4 all’extra time contro il Salzburg 2, e per Fassa, corsara in quel di Linz per 1-4.
Le prossime partite delle squadre italiane impegnate in Alps League, oltre a quella già citata, saranno Vipiteno-Merano (16 dicembre), Fassa-Asiago (16 dicembre), Gherdeina-Feldkirch (21 dicembre), Cortina-Zeller Eisbaren (21 dicembre).
Foto: Max Pattis