Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Ritten batte anche Vipiteno e vola in classifica. Fassa strapazza il Linz

Pubblicato

il

Quarta vittoria consecutiva e secondo posto in classifica consolidato. Non si ferma più Ritten, compagine italiana di hockey su ghiaccio che ha vinto a casa del Vipiteno per 0-4 nel giorno del boxing day del Campionato Alps League 2021-2022.

Gli uomini di Santeri Heiskanen hanno archiviato in scioltezza la pratica rompendo gli indugi all’11:46 del primo periodo grazie a una rete di Lutz, per poi prendere il largo nel secondo prima con Ohler (5:15) e poi con Marzolini. Nel terzo tempo poi ci ha pensato Spinell a chiudere i giochi siglando il poker al minuto 14:56. Per la squadra di Renon sarà adesso fondamentale proseguire il filotto di vittorie, e i presupposti ci sono tutti. Il prossimo avversario sarà infatti l’abbordabile Feldkirch, al momento penultimo in classifica.

Tutto facile anche per Fassa, squadra che ha letteralmente strapazzato lo Steel Wings Linz con il risultato di 8-3 mettendo a referto l’ennesima vittoria consecutiva ed entrando in modo netto nella zona che conta, quella della fase vincitori. Degli otto goal sigillati tre sono stati ad opera di un incontenibile McParland.

L’Alps League tornerà martedì 28 dicembre. Tra le partite pianificate spiccano appunto Ritten-Feldkirch, Fassa-Gherdeina, Cortina-Lustenau oltre che Steel Wings Linz-Merano e Cortina-Lustenau.

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità