Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Ritten perde il big match contro Jesenice, Asiago ora è al terzo posto
Ritten perde la partitissima contro la capolista Jesenice e registra la seconda sconfitta consecutiva nel Campionato Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio, venendo adesso tallonata da Asiago che, con il trionfo odierno ai danni del Zeller Eisbaren, si è portata al terzo posto della classifica.
Ma andiamo con ordine. Gli uomini di Santeri Heiskanen hanno affrontato a viso aperto i primi della classe, i quali hanno certificato con merito la loro momentanea leadership non lasciando spazio agli avversari, segnando due reti nel primo periodo, nello specifico grazie a Pance (17:06) ed Elo (19:49), e allungando sempre il passo a ogni tentativo di rincorsa da parte dei rivali. Alla rete di Giacomuzzi nella seconda frazione (12:18) ha infatti risposto prontamente Vikilia a inizio terzo periodo (00:30), così al nuovo blitz di Pechlancer (5:35) ha ripulito tutto Svetina (10:27) portando l’incontro sul 4-2. A dare il colpo di grazia ci ha quindi pensato di nuovo Elo al 18:36.
Ad approfittare della disfatta di Ritten ci ha pensato, come accennato poc’anzi, Asiago che ha strapazzato gli austriaci per 6-2 dopo un match sempre in controllo e contrassegnato da un super terzo periodo, dove sono state segnate addirittura quattro reti. Adesso la squadra capitanata da Enrico Miglioranzi avrà la possibilità di allungare ancora affrontando nella prossima giornata il Linz, compagine alla portata.
Tra gli altri incontri importante citare la vittoria di Vipiteno contro appunto lo Steel Wing Linz per 4-3 arrivata dopo i tempi supplementari, e il successo di Merano, abile a imporsi per 5-2 contro il Kitzbuhel.
Il Campionato Alps League tornerà domenica 3 gennaio 2022.
Foto: Carola Semino