Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE Hockey League 2021-2022: Bolzano cade ancora. Blitz di Valpusteria a Salisburgo
Cade ancora Bolzano nel campionato ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio. Dopo il clamoroso esonero di coach Doug Mason le Foxes hanno infatti perso una preziosa partita tra le mura amiche contro Vienna con il risultato di 1-2.
Partono subito fortissimo i padroni di casa, siglando un fulmineo vantaggio grazie a Galzey; non si fa attendere però la risposta degli ospiti che, al 4:36, trovano il pareggio con Hartl, allungando il passo poi nel secondo periodo con il definitivo 1-2 segnato da Lakos.
Dopo un match infinito passa invece Valpusteria a Salisburgo, vincendo l’incontro per 3-4 soltanto ai rigori dopo un primo periodo iniziato nel migliore dei modi, ovvero con un secco vantaggio di due reti, salvo poi farsi riprendere dagli avversari nel secondo tempo; poi un goal per parte nella terza frazione ed un extra time concluso a reti bianche.
Con la vittoria odierna i ragazzi di Raimo Helminen punteranno adesso alla decima posizione della classifica, utile per accedere agli ottavi di finale dei playoff. Valpusteria tornerà sul ghiaccio già domani, sabato 4 dicembre, nella sfida in casa contro Vienna. Bolzano affronterà invece il Graz lunedì 5.
Foto: Antonello Vanna