Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria vince ancora in trasferta, Bolzano cade in casa
E’ una domenica 12 dicembre agrodolce per i colori italiani dell’hockey su ghiaccio impegnati nell’ICE League 2021-2022. Val Pusteria e Bolzano hanno infatti raccolto due risultati contrapposti: una vittoria e una sconfitta, ma andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.
Dopo essersi affermata per 0-4 in casa Dornbirn Bulldogs, Val Pusteria si impone 1-3 nella tana dell’EC-KAC di Klagenfurt cogliendo un nuovo importante successo. Nonostante l’iniziale svantaggio firmato da Koch, per i padroni di casa, arrivato in apertura del secondo periodo, in seguito a un primo terzo di gara chiuso sullo 0-0, il team italiano ha reagito prima pareggiando con Deluca e poi sverniciando i rivali grazie all’1-2 di Ikonen e all’1-3 di Hanna arrivato negli ultimi secondi di gara in condizione di “empty net” (porta vuota).
Brutto e inatteso stop invece per Bolzano. Al Palaonda gli altoatesini cedono infatti 1-3 ai Red Bull Salisburgo, che passa sul ghiaccio bolzanino grazie alle reti di Huber (0-1), Leonhardt (0-2) e Raffl (1-3) rendendo vano il momentaneo 1-2 di Ciampini.
Nel prossimo turno: Val Pusteria, venerdì 17/12, riceverà in casa l’Hydro Fehervar AV 19, mentre Bolzano – lo stesso giorno – farà visita al Linz.
Foto: Carola Semino