Seguici su

Senza categoria

Il Coni ha deciso: molestie sessuali, i colpevoli verranno radiati

Pubblicato

il

Giro di vite da parte del Coni nel campo delle molestie e degli abusi sessuali nello sport italiano. Con una decisione della Giunta, è stata approvata la modifica di un articolo dei principi informatori, prevedendo direttamente la radiazione per coloro che sono stati giudicati in passato colpevoli di questo reato.

Senza se e senza ma, tutti i tesserati sanzionati con sentenza passata in giudicato per fattispecie che riguardano violenza e molestie su persone, ma anche sugli animali, saranno radiati non solo dalla singola federazione ma da tutto lo sport italiano. Credo che sia un importante segnale che il presidente Malagò ha voluto dare, perché le famiglie ci affidano i loro figli e lo sport è educazione“, le parole del presidente della Fise Marco Di Paola.

Anche il numero 1 del Coni Giovanni Malagò ha voluto dire la sua: “Questo vale dalle federazioni agli enti di promozione. Abbiamo lavorato sul tema della privacy, ho apprezzato molto interventi di Federica Pellegrini e di Silvia Salis. Daremo un numero diretto dove segnalare fatti e denunce, perché spesso ci sono situazioni di cui ancora non si sa bene tutto dall’inizio e noi possiamo dare il nostro contributo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità