Seguici su

Ciclismo

Jan Ullrich ricoverato in Messico per alcol e droghe. “Ero sulla strada di Pantani, quasi morto”

Pubblicato

il

Jan Ullrich sarebbe stato ricoverato in ospedale in seguito a una ricaduta nella sua dipendenza da alcol e droghe. A riportarlo è stata la Bild, il più importante quotidiano in Germania. L’ex ciclista tedesco si trovava a Cuba per festeggiare il suo compleanno (ha spento 48 candeline lo scorso 2 dicembre), ma nel viaggio di ritorno, durante uno scalo in Messico, avrebbe perso il controllo, sarebbe stato fermato e successivamente ricoverato.

Ricordiamo che il vincitore del Tour de France 1997 aveva dichiarato pubblicamente di essere uscito da una spirale di dipendenze da alcol e altre sostanze che lo avevano portato a una pesante depressione. Nel corso di un podcast con Lance Armstrong, si era spinto fino a una dichiarazione shock: “Ero sulla stessa strada di Marco Pantani, quasi morto”, spiegando che fino a tre anni fa era nel baratro, dal quale era uscito anche grazie all’aiuto della famiglia e della sua nuova fidanzata. Sarebbe stata proprio una delusione amorosa la causa di questa sua ricaduta.

Ciclismo, Jan Ullrich: “Ero nello stesso stato di Marco Pantani…quasi morto”

I media locali scrivono che che la storia d’amore con la cubana Elizabeth Napoles, conclusa poche settimane fa, possa essere tra le cause della nuova crisi. Ora l’ex ciclista sarebbe in procinto di essere trasferito in Svizzera, dove vive da anni, per affrontare una nuova cura contro la dipendenza. Nella clinica in Messico avrebbe ricevuto anche la visita di Lance Armstrong.

Ciclismo, Jan Ullrich: “I corridori sono più puliti rispetto ai miei tempi, è una generazione migliore”

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità