Rubriche
Le profezie di Olympiadamus: oroscopo sportivo 2022. I vaticini ed i responsi sull’Italia
Amici e fratelli di OA Sport, rieccomi puntuale ed inesorabile come ogni 31 dicembre. Sono Olympiadamus, l’unico ed indiscusso vate dello sport. Provengo da un mondo indefinito, arcano e misterioso. Scrutando gli astri il futuro si palesa ai miei occhi: la nebbia si dissolve e l’orizzonte diviene nitido. Oggi è il giorno dei vaticini: ascoltateli, interpretateli e non dimenticateli. Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare.
OLYMPIADAMUS AVEVA PREVISTO UN 2021 TRIONFALE
Avevo previsto tutto. Sotto un cielo tricolore hanno risuonato le note dell’Inno di Mameli così soavi per le orecchie italiche e così inquietanti per gli invidiosi stranieri.
“Attenzione anche a Gianmarco Tamberi, altro Gemelli che attende le Olimpiadi di Tokyo da 5 anni. Il grave infortunio prima di Rio 2016 resta una ferita aperta: il destino porge l’occasione per cambiare la storia“.
“Aria di riconferma per i Sagittario. Elisa Longo Borghini è già salita sul podio ai Giochi Olimpici del 2016: saprà riconfermarsi? Il percorso delle Olimpiadi di Tokyo sembra molto adatto alla nativa di Ornavasso, sempre più punto di riferimento del ciclismo femminile tricolore“.
“Dalla grande infamia ti rialzerai in un moto d’orgoglio. Un grido liberatorio spezzerà le catene“. (Dopo la grande infamia della mancata qualificazione ai Mondiali 2018, la Nazionale italiana di calcio ha spezzato le catene della vergogna: con un grido liberatorio ha vinto gli Europei, risorgendo dalle ceneri).
“Un trionfo mai visto e inaspettato irradierà la notte. Attendete con cuore speranzoso l’apoteosi“. (Nella notte di Tokyo 2020 Marcell Jacobs ha vinto i 100 metri alle Olimpiadi).
“Sprazzi di azzurro stupiranno nell’era dei fenomeni del Grande Nord“. (La Parigi-Roubaix di Sonny Colbrelli, messere di Mameli che ha piegato i fenomeni Van Aert e Van der Poel).
“La Pantera è pronta. Non fermatela, non fermatela. La Pantera è pronta, stringetevi con la Pantera“. (In riferimento a Paola Egonu, trascinatrice agli Europei di volley femminile).
LE PROFEZIE DI OLYMPIADAMUS SULLO SPORT ITALIANO 2022
I nati nel segno del Sagittario riceveranno un favoloso appoggio da Plutone, Nettuno e Giove sino al mese di maggio. Ciò rafforzerà tenacia, intuito e creatività. Come non pensare a Vincenzo Nibali? Lo Squalo, a 37 anni, vuole regalarsi l’ultimo sussulto di una carriera straordinaria.
Plutone e Urano garantiranno un appoggio incondizionato ai Vergine, che li renderà forti, concreti e artefici di grandi trasformazioni. Gregorio Paltrinieri è pronto a rilanciarsi tra piscina ed acque libere, riprendendosi quello scettro di cui la mononucleosi lo ha privato. Tra Europei e Mondiali sarà l’ora della rivincita.
Per gli Ariete sarà un 2022 all’insegna della stabilità e di un realismo che consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati. L’appoggio di Marte in Gemelli garantirà una grande forza d’animo soprattutto in estate. Ed è lì che Alice Volpi proverà a guidare il nuovo corso del fioretto femminile verso i fasti ormai smarriti.
Si annuncia un 2022 da incorniciare per i nati sotto il segno del Capricorno. Urano in Toro, Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno possono cambiare molte situazioni, l’appoggio di Giove nei Pesci garantirà grande fortuna. E chissà che Camila Giorgi non possa regalarsi qualcosa di speciale.
Sarà un anno di grandi emozioni per il Cancro. Con Giove a favore si otterranno risultati inaspettati. L’obiettivo di Larissa Iapichino è quello di mettersi definitivamente alle spalle un anno travagliato e di saltare con decisione verso un futuro intrigante.
VATICINI MISTERIOSI
“Scialbe ombre di ciò che eravamo. Ecco due comete rosse, fiammeggianti. L’alba della riscossa“.
“Il terrore compagno di viaggio nella selva mefistofelica. Ma il gladio brandirai con fierezza, scacciando gli spettri bramosi. E quindi uscirai a riveder le stelle. Il miraggio lontano e un’estasi completa“.
“Infinita attesa, falsi profeti e sogni spezzati. Un grido annuncerà l’inizio di una nuova era“.
“Dall’Europa al Mare Nostrum ed oltre i confini di Olympia. La brezza accarezza i volti con il placido tocco di Mameli“.
“Un gladiatore indomito si vestirà di gloria e pianterà il Tricolore in territori sconosciuti“.
OLYMPIADAMUS