Seguici su

Calcio

LIVE Sorteggio Champions League in DIRETTA: la Juventus trova il Villarreal mentre l’Inter pesca il Liverpool!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE DA RIFARE: COSA E’ SUCCESSO

Sorteggio di Europa League

15.25 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

15.23 L’Atletico Madrid autore del ricorso, passa dal Bayern Monaco al Manchester United.

15.21 La curiosità è che l’unico accoppiamento rimasto uguale è Chelsea-Lille.

15.20 Va decisamente male al Real Madrid, che dal Benfica passa al Psg.

15.18 Questa volta va male all’Inter che dall’Ajax della prima pescata passa al Liverpool di Kloop. Mentre la Juventus va in Spagna contro il Villarreal.

1° ottavo: Salisburgo-Bayern Monaco

2° ottavo: Sporting Lisbona-Manchester City

3° ottavo: Benfica-Ajax

4° ottavo: Chelsea-Lille

5° ottavo: Atletico Madrid-Manchester United

6° ottavo: VillarrealJuventus

7° ottavo: Inter-Liverpool

8° ottavo: Psg-Real Madrid

15.06 Si inizia!

15.05 Ricordiamo ciò che è successo, fino al Real Madrid-Benfica il sorteggio era andato tutto bene, poi il software è andato in tilt, sbagliando le squadre da sorteggiare.

15.00 È giunto il momento!

14.55 Mancano solo cinque minuti al nuovo sorteggio della Champions League.

14.50 l’Inter è ritornata prima in classifica in campionato, mentre la Juventus rischia seriamente di non essere qualificata alla prossima Champions League. Infatti i bianconeri si trovano al sesto posto attuale in classifica.

14.45 Ricordiamo che le squadre che erano nello stesso girone, o sono nella stessa federazione non possono incontrarsi.

14.40 Riepilogo:

Teste di serie: Ajax, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid, Juventus, Lille
Non teste di serie: Atletico Madrid, Inter, Paris St. Germain, Sporting Lisbona, Chelsea, Villarreal, Benfica, Salisburgo.

14.35 Ritorna il pericolo PSG per la Juventus, mentre l’Inter che aveva pescato bene ora rischia una big.

14.30 In attesa dei sorteggi di Champions League, sono stati effettuati quelli riguardanti la Conference League:

Marsiglia-Qarabag
PSV-Maccabi Tel Aviv
Fenerbahçe-Slavia Praga
Midtjylland-PAOK
Leicester-Randers
Celtic-Bodo/Glimt
Sparta Praga-Partizan
Rapid Vienna-Tottenham o Vitesse (con serio rischio di esclusione degli Spurs).

14.00 il Villarreal ha trovato come avversario il Manchester United, nonostante le due squadre non potessero essere accoppiate in quanto hanno giocato nello stesso gruppo nella fase a gironi. Successivamente il Villarreal ha pescato il City, ma quando è toccato all’Atletico conoscere il proprio avversario, la pallina del Manchester United non era più tra quelle dell’urna dell’Atletico Madrid. C’è stato uno scambio di palline: nell’urna degli spagnoli è stata inserita quella del Liverpool (errore, perché i Reds erano nello stesso girone dell’Atletico, quello del Milan) anziché quella del Manchester United. Per questo motivo ci sarà il nuovo sorteggio alle ore 15.00.

13.55 La spiegazione della Uefa:

13.50 Dichiarato nullo il sorteggio dall’Uefa.

13.45 CHAMPIONS, UFFICIALE: NUOVI SORTEGGI ALLE 15

13.43

13.41 L’errore è oggettivo, si attende di sapere la decisione della Uefa.

13.40 Nota del Real Madrid che non vuole rifare il suo sorteggio in quando avvenuto prima dell’errore.

13.37 Nell’urna delle possibilità non era presente la pallina del Manchester United. Un evidente errore che va legato a quello precedente, con i Red Devils che erano stati sorteggiati come avversari del Villarreal (eventualità impossibile visto che le squadre si erano affrontate nella fase a gironi) salvo poi essere rimossi (col Villarreal che è stato successivamente accoppiato al City).

13.35 Clamoroso risvolto, l’Atletico Madrid sta facendo ricorso per il suo sorteggio.

12.31 Grazie per averci seguito, e appuntamento al prossimo live.

12.29 Grande partita anche per Atletico Madrid-Bayern Monaco. Con i bavaresi favoriti per la vittoria finale.

12.27 Psg-Manchester United ovviamente la partita di cartello di questi ottavi, Messi contro Cristiano Ronaldo, lo scontro continua.

12.25 Ottime pescate per le italiane con Sporting per la Juventus e Ajax per l’Inter. Squadre comunque da non sottovalutare, l’Ajax ha vinto il girone sbattendo fuori dalla Champions League il Borussia Dortmund.

1° ottavo di finale: Benfica-Real Madrid

2° ottavo di finale: Villarreal-Manchester City

3° ottavo di finale: Atletico Madrid-Bayern Monaco

4° ottavo di finale: Salisburgo-Liverpool

5° ottavo di finale: Inter-Ajax

6° ottavo di finale: Sporting Lisbona- Juventus

7° ottavo di finale: Lille – Chelsea

8° ottavo di finale: Psg-Manchester United

12.19 Inizia il sorteggio!

12.16 L’Inter punta a trovare il Lille, o in alternativa l’Ajax. Servirà molta fortuna.

12.13 Arshavin sarà l’ambasciatore della competizione. Straordinario trequartista russo, protagonista con lo Zenit e l’Arsenal.

12.10 Senza dubbio l’avversario più abbordabile per la Juventus sarebbe il Villarreal oppure una delle due squadre portoghesi. Salisburgo, invece, squadra temibile da evitare.

12.05 Le vincitrici dei gironi, in qualità di teste di serie, disputano l’andata degli ottavi di finale in trasferta e il ritorno in casa. I bianconeri di Allegri, quindi, giocheranno in trasferta a febbraio e all’Allianz Stadium in marzo. Al contrario, San Siro ospiterà l’ottavo di finale di andata dei nerazzurri, che a marzo si giocheranno il passaggio ai quarti nell’ottavo di ritorno in trasferta.

12.00 È giunta l’ora del sorteggio, a breve sapremo gli accoppiamenti.

11.55 Gli ottavi di finale di Champions si giocheranno a partire da metà febbraio e si completeranno a metà marzo. Nello specifico: Il 15, 16, 22 e 23 febbraio si giocheranno le gare di andata (due partite a sera). L’8, il 9, il 15 e il 16 marzo si giocheranno le gare di ritorno (due partite a sera).

11.50 Le squadre provenienti dallo stesso girone o appartenenti alla stessa federazione nazionale non possono affrontarsi. La Juventus, quindi, non potrà pescare né il Chelsea, con cui ha condiviso il gruppo H, né l’Inter in quanto squadra italiana. Allo stesso modo l’Inter non potrà pescare il Real Madrid, con cui ha giocato nel gruppo D, né la Juve in quanto squadra italiana.

11.45 Invece tra le non testa di serie troviamo: Atletico Madrid, Inter, Paris St. Germain, Sporting Lisbona, Chelsea, Villarreal, Benfica, Salisburgo.

11.40 Ricordiamo le teste di serie del sorteggio: Ajax, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid, Juventus, Lille.

11.35 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale dei sorteggi di Champions League.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dei sorteggi della Champions League 2021/2022, Inter e Juventus attendono di sapere contro chi si scontreranno negli ottavi di finale

La Juventus vince il girone, mandando al secondo posto il Chelsea vincitore della scorsa competizione. I bianconeri, infatti, hanno avuto la meglio proprio sugli inglesi (che hanno incredibilmente pareggiato in Russia all’ultima giornata), lo Zenit, quindi, lo ritroveremo in Europa League e il Malmo ultimo in classifica fuori dalla competizione.

L’Inter in rimonta riesce a qualificarsi come seconda, dopo il Real Madrid. Infatti, i nerazzurri hanno avuto la meglio contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk allenati dall’ex mister del Sassuolo, De Zerbi. Ma incredibilmente sono i debuttanti dello Sheriff che hanno lottato fino alla fine per il passaggio del turno. Conquistano, comunque, meritatamente il terzo posto e l’accesso quindi in Europa League.

Evento: Sorteggio Champions League, fase finale.
Data: 13 dicembre 2021
Orario: 12.00
Canale TV e Streaming: Canale 20 (numero 20 del digitale terrestre, 151 del satellite), ma anche in streaming grazie a Mediaset Play e il sito dell’UEFA (iscrivendosi a Mediaset Play tramite app, usando cellulare, pc, tablet o notebook o sintonizzandosi sul portale ufficiale UEFA con gli stessi device.

Le qualificate:

Teste di serie: Ajax, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid, Juventus, Lille
Non teste di serie: Atletico Madrid, Inter, Paris St. Germain, Sporting Lisbona, Chelsea, Villarreal, Benfica, Salisburgo.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del sorteggio della Champions League 2021/2022: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Inizio alle ore 12:00. Buon divertimento!

Foto: Lapresse.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità