Seguici su

Live Sport

LIVE Sport Invernali, risultati 28 dicembre in DIRETTA: Paris vince, Brignone e Pellegrino vicini al podio

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

PROGRAMMA SPORT INVERNALI 28 DICEMBRE

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di oggi, martedì 28 dicembre 2021. Saranno di scena le gare di Coppa del Mondo per sci alpino e sci nordico (per il fondo con il Tour de Ski, per il salto maschile con il 4 Trampolini). Ci sarà anche il World Team Challenge di biathlon.

OA Sport vi propone la diretta live testuale degli sport invernali: tutti i risultati delle gare di oggi, martedì 28 dicembre 2021, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 10.00 con lo sci alpino.

Foto: LaPresse

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dedicata agli sport invernali. Ci attende una giornata ricchissima di eventi da non perdere. Dallo sci alpino con il gigante femminile di Lienz e la discesa maschile di Bormio, quindi vivremo l’avvio della tournèe dei 4 Trampolini di salto con gli sci, senza dimenticare il biathlon con il World Team Challenge e l’avvio del Tour de Ski di sci di fondo! Seguite con noi tutti gli appuntamenti di questo martedì 28 dicembre!

SCI ALPINO – Alle 10.00 prenderà il via il gigante femminile di Lienz.

SCI ALPINO – Come saprete, la Coppa del Mondo di sci alpino, in particolare quella femminile, continua a venire falcidiata dal Covid. Oggi è assente Mikaela Shiffrin: l’americana, che presenta sintomi lievi, spera di tornare in tempo per lo slalom di Zagabria.

SCI ALPINO – E’ ancora assente Lara Gut-Behrami: il Covid sta presentando un conto salatissimo all’elvetica. Sono guarite e tornano in gara l’austriaca Katharina Liensberger e la neozelandese Alice Robinson.

SCI ALPINO – Anche l’Italia deve fare i conti con una defezione legata alla pandemia. Ilaria Ghisalberti, pur negativa al tampone molecolare, non sarà in gara perché ha avuto contatti prolungati con una persona risultata positiva.

SCI ALPINO – I pettorali delle italiane in gara: 2 Federica Brignone, 5 Marta Bassino, 8 Sofia Goggia, 17 Elena Curtoni, 41 Karoline Pichler, 44 Roberta Melesi, 52 Vivian Insam.

SCI ALPINO – La prima manche è stata tracciata da Daniele Simoncelli, allenatore dell’Italia. La seconda toccherà invece allo sloveno Sergej Poljsak.

SCI ALPINO – Anche la polacca Maryna Gasienica-Daniel è assente perché positiva al Covid. La Coppa del Mondo è falsata, c’è poco da girarci attorno.

SCI ALPINO – La classifica generale di Coppa del Mondo vede al comando Mikaela Shiffrin con 750 punti, seguita da Sofia Goggia a 635. Attenzione a Petra Vlhova, terza con 435: potrebbe tornare in corsa sfruttando l’assenza dell’americana.

SCI ALPINO – Tutto si può riaprire anche nella classifica di gigante, dove Shiffrin guida con 280 punti. Hector, seconda a 202, oggi potrebbe scavalcarla con un secondo posto. Anche Vlhova, terza a 155, potrebbe rimettersi in carreggiata per il pettorale rosso.

SCI ALPINO – Tessa Worley al cancelletto di partenza.

SCI ALPINO – Iniziato il gigante femminile di Lienz.

SCI ALPINO – 1’03″21 il tempo della francese, tracciato molto tortuoso, seppur regolare e senza particolari trabocchetti. Vediamo subito Federica Brignone.

SCI ALPINO – Quest’anno Federica Brignone fa proprio fatica in gigante. All’arrivo paga ben 1″12 da Tessa Worley, un’enormità: non ha mai dato la sensazione di sentirsi a suo agio sugli sci. Tocca alla slovacca Petra Vlhova.

SCI ALPINO – Petra Vlhova è seconda a 0.41 da Tessa Worley. La francese, pur senza fare nulla di eccezionale, è saldamente in testa: la pulizia e la precisione della sciata hanno pagato. Ora la svizzera Michelle Gisin.

SCI ALPINO – Michelle Gisin è quarta a 1″30, ultima per ora. Tocca a Marta Bassino.

SCI ALPINO – Marta Bassino è terza a 0.82. Gara discreta, ma non è riuscita a dare continuità tra una porta e l’altra. Worley davvero ha disputato una gara come ai vecchi tempi. Ora attenzione alla svedese Sara Hector, vincitrice dell’ultima gara di gigante.

SCI ALPINO – Sara Hector è seconda a soli 12 centesimi da Tessa Worley. Il podio si va difficile per Marta Bassino, quasi impossibile per Federica Brignone. Ora la neozelandese Alice Robinson, al rientro dopo la positività al Covid.

SCI ALPINO – Alice Robinson rischia il tutto per tutto, attacca senza paura e commette anche diversi errori. Ma il cronometro le dà ragione: è quarta a 45 centesimi da Worley, in corsa anche per la vittoria. E’ il momento di Sofia Goggia.

SCI ALPINO – Sofia Goggia è ultima a 1″58, ottava su otto. Troppo stretta di linea, non ha lasciato andare gli sci su un tracciato non impossibile: le ultime due uscite si sono fatte sentire nella testa.

SCI ALPINO – L’austriaca Katharina Liensberger, al rientro dopo essere guarita dal Covid, è ottava a 1″42. Sofia Goggia è sempre ultima a 1″58: la bergamasca continua a non essere competitiva in gigante, così è impensabile ambire alla Coppa del Mondo generale.

SCI ALPINO – La slovena Meta Hrovat è quinta a 54 centesimi e fa perdere una posizione a Marta Bassino, ora sesta.

SCI ALPINO – Subito fuori l’austriaca Stephanie Brunner. Ora la norvegese Ragnhild Mowinckel.

SCI ALPINO – Ragnhild Mowinckel è ormai tornata quella del pre-infortunio. La norvegese è splendida terza a soli 29 centesimi da Worley. Classifica cortissima, grande incertezza per la vittoria: peccato che non ci siano italiane…

SCI ALPINO – Ultima posizione per l’americana Nina O’Brien a 2″01.

SCI ALPINO – Anche la norvegese Mina Fuerst Holtmann fa meglio delle azzurre: è settima a 61 centesimi dalla vetta.

SCI ALPINO – L’austriaca Ramona Siebenhofer è nona a 0.89, appena alle spalle di Marta Bassino, ma davanti a Federica Brignone.

SCI ALPINO – Sono scese le prime 15. Al comando la francese Tessa Worley con 0.12 su Hector, 0.29 su Mowinckel, 0.41 su Vlhova, 0.45 su Robinson, 0.54 su Hrovat, 0.61 su Holtmann. Molto male le azzurre: ottava Bassino a 0.82, decima Brignone a 1.12, 13ma Sofia Goggia a 1.58. E dire che mancano anche Shiffrin, Gut-Behrami e Gasienica-Daniel…

SCI ALPINO – La svizzera Wendy Holdener perde tanto nel finale ed è 11ma a 1″28. Tocca ad Elena Curtoni.

SCI ALPINO – Il bilancio non migliora con Elena Curtoni. 15ma a 1″77, pur senza errori evidenti.

SCI ALPINO – L’elvetica Corinne Suter è 16ma a 1″96.

SCI ALPINO – 15ma a 1″76 l’austriaca Katharina Truppe, appena dietro Sofia Goggia.

SCI ALPINO – Ottima prestazione di Maria Therese Tviberg: la norvegese è decima a 93 centesimi, perde un altro posto Federica Brignone, ora undicesima.

SCI ALPINO – L’austriaca Ricarda Haaser è dodicesima a 1″25. La pista sta tenendo benissimo, i tempi si potranno fare anche con i pettorali alti.

SCI ALPINO – La slovena Ana Bucik è 17ma a 1″64. Al momento Sofia Goggia, 16ma, porterebbe a casa solo 15 punticini.

SCI ALPINO – Discreta la francese Coralie Frasse Sombet, 16ma a 1″45. Ora Sofia Goggia è 17ma a 1″58.

SCI ALPINO – L’americana Paula Moltzan è 19ma a 1″68. Attenzione ora alla svizzera Camille Rast, in crescita esponenziale.

SCI ALPINO – Camille Rast ormai è una realtà: l’elvetica è nona a 84 centesimi, finisce alle spalle di Marta Bassino per soli 0.02.

SCI ALPINO – La slovena Andreja Slokar, invece, appare in calo di forma ed è 21ma a 1″75.

SCI ALPINO – Tina Robnik (Slovenia) è ultima a 2″10, a fortissimo rischio eliminazione.

SCI ALPINO – La svizzera Simone Wild sbaglia tanto nel finale ed è 27ma a 2″51.

SCI ALPINO – L’austriaca Franziska Gritsch è 26ma a 2″09.

SCI ALPINO – L’olandese Adriana Jelinkova dovrebbe farcela a qualificarsi: è 24ma a 1″81.

SCI ALPINO – Sono scese le prime 30, questa la classifica con le prime dieci posizioni:

  1. Tessa Worley (Francia)
  2. Sara Hector (Svezia) +0.12
  3. Ragnhild Mowinckel (Norvegia) +0.29
  4. Petra Vlhova (Slovacchia) +0.41
  5. Alice Robinson (Nuova Zelanda) +0.45
  6. Meta Hrovat (Slovenia) +0.54
  7. Mina Fuerst Holtmann (Norvegia) +0.61
  8. Marta Bassino (Italia) +0.82
  9. Camille Rast (Svizzera) 0.84
  10. Ramona Siebenhofer (Austria) 0.89

SCI ALPINO –  La svedese Estelle Alphand chiude 13ma a 1″23, l’azzurra Karoline Pichler è 39ma a 3″42.

SCI ALPINO – Roberta Melesi è 20ma a 1″48!

SCI ALPINO – Vivien Insam è 38ma a 2″45.

SCI DI FONDO – Tra un quarto d’ora scattano le qualificazioni della prima tappa del Tour de Ski 2021/2022, la sprint a tecnica libera valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2021-2022 in programma a Lenzerheide

SCI ALPINO – Dalle 11.45 l’attesissima discesa di Bormio.

SCI DI FONDO – In campo maschile l’Italia avrà al via Federico Pellegrino con il pettorale 27, Davide Graz col 28, Maicol Rastelli con 34, Michael Hellweger con 42, Francesco De Fabiani col 49, Giandomenico Salvadori col 73, Martin Coradazzi con l’80, Paolo Ventura col 91 e Alessandro Chiocchetti con 92.

11.20 Questa la top 10 al termine della prima manche: Tessa Worley (Francia) in 1’03″21, Sara Hector (Svezia) +0.12, Ragnhild Mowinckel (Norvegia) +0.29, Petra Vlhova (Slovacchia) +0.41, Alice Robinson (Nuova Zelanda) +0.45, Meta Hrovat (Slovenia) +0.54, Mina Fuerst Holtmann (Norvegia) +0.61, Marta Bassino (Italia) +0.82, Camille Rast (Svizzera) +0.84, Ramona Siebenhofer (Austria) +0.89.

SCI DI FONDO – Si inizia però con la gara femminile. Sono sei le azzurre in partenza: Cristina Pittin con il pettorale 14, Caterina Ganz col 28, Greta Laurent col 45, Lucia Scardoni col 52, Anna Comarella col 66, Martina Di Centa col 77.

11.20 SCI ALPINO – Questa la top 10 al termine della prima manche: Tessa Worley (Francia) in 1’03″21, Sara Hector (Svezia) +0.12, Ragnhild Mowinckel (Norvegia) +0.29, Petra Vlhova (Slovacchia) +0.41, Alice Robinson (Nuova Zelanda) +0.45, Meta Hrovat (Slovenia) +0.54, Mina Fuerst Holtmann (Norvegia) +0.61, Marta Bassino (Italia) +0.82, Camille Rast (Svizzera) +0.84, Ramona Siebenhofer (Austria) +0.89.

SCI ALPINO – I piazzamenti delle altre italiane: 12ma Federica Brignone a 1″12, 20ma Roberta Melesi a 1″48, 22ma Sofia Goggia a 1″58, 28ma Elena Curtoni a 1″77. Fuori dalla seconda manche Vivien Insam, 40ma a 2″45, e Karoline Pichler, 49ma a 3″42.

SCI ALPINO – Appuntamento alla seconda manche alle ore 13.00.

SCI DI FONDO – In campo femminile, in assenza delle svedesi Sundling e Dahlqvist, dominanti finora nella sprint, le favorite per la vittoria finale nella prima tappa potrebbero uscire da questo lotto: Frida Karlsson, Jessie Diggins, Natalia Nepryaeva, Ebba Andersson, Anamarija Lampic, Tiril Udnes Weng, Helene Marie Fossesholm, Anna Dyvik, Yulia Stupak, Nadine Faehndrich

SCI DI FONDO – Nutritissima la schiera dei pretendenti alla vittoria in campo maschile. Oltre a Pellegrino attenzione a Alexander Bolshunov, Erik Valnes, Gleb Retivykh, Johannes Hoesflot Klaebo, Sergey Ustiugov, Dario Cologna, Artem Maltsev, Emil Iversen, Iivo Niskanen, Alexey Chervotkin, Sergey Ustiugov, Ilia Semikov, Emil Iversen, Ivan Yakimushkin, Sjur Roethe, Even Northug, Michal Novak, Lucas Chanavat, Simen Haegstad Krueger, Richard Jouve, Alexander Terentev, Paal Golberg. Tra questi ci sono anche i pretendenti alla vittoria nel Tour de Ski

SCI ALPINO – Iniziata la discesa di Bormio con l’austriaco Vincent Kriechmayr.

SCI ALPINO – L’austriaco Vincent Kriechmayr, tra i grandi favoriti, ha sciato bene. Il pettorale n.1 potrebbe però non averlo favorito: 1’55″78 il crono dell’austriaco. Ora Christof Innerhofer, che a Bormio vinse nel 2008.

SCI DI FONDO – Partita l’azzurra Pittin. Arrivata la tedesca Krehl con 6″ di vantaggio sulla connazionale Lohman

SCI ALPINO – Da dimenticare la discesa di Innerhofer, che all’arrivo accusa ben 2″20 da Kriechmayr. Questa era una delle sue piste preferite, con pista ghiacciata: non ci sono alibi. Male, male, male. Tocca all’austriaco Matthias Mayer, leader della classifica di discesa e secondo nella generale.

SCI DI FONDO – La finlandese Niskanen in testa davanti alla statunitense Swirbul

SCI DI FONDO – La svedese Karlsson si inserisce al quarto posto

SCI DI FONDO – La statunitense Diggins subito in gran forma: è in testa con 4″ di vantaggio

SCI DI FONDO – L’azzurra Pittin è 15ma, staccata di 15″ dalla testa

SCI ALPINO – Mayer recupera nel finale ed è secondo a 42 centesimi da Kriechmayr. Tocca all’americano Brice Bennett, vincitore in Val Gardena: questa è una pista completamente differente…

SCI DI FONDO – La svizzera Faehndrich va al comando con 5 decimi di vantaggio su Diggins

SCI DI FONDO – Faehndrich, Diggins, Hagstroem, Parmakoski ai primi quattro posti, lontana Ebba Andersson

SCI ALPINO – Come previsto, Bennett torna con i piedi per terra sulla Stelvio. L’americano è ultimo a 2″21, 1 centesimo dietro Innerhofer. Attenzione ora allo svizzero Beat Feuz, altro grande favorito.

SCI DI FONDO – Stupak ottava, decima Caterina Ganza al traguardo!

SCI DI FONDO – T. Weng e Lampic fanno segnare lo stesso tempo: quarte

SCI ALPINO – Lo svizzero scivola ed è fuori, sorpresa incredibile!

SCI DI FONDO – Eiduka si inserisce al nono posto, Sorina al 14mo dietro a Ganz

SCI ALPINO – Era da Kitzbuehel 2017 che Beat Feuz non portava a termine una discesa: questo la dice lunga sulla costanza di rendimento dello svizzero. Gara momentaneamente interrotta dopo l’uscita dell’elvetico, ma sarà una sosta contenuta.

SCI DI FONDO – Indietro H. Weng, grande tempo per la norvegese Myhrvold, seconda! Rydzek è 12ma

SCI ALPINO – Feuz sta bene, è stata una scivolata senza conseguenze.

SCI ALPINO – Riparte la gara con lo sloveno Martin Cater.

SCI DI FONDO – Urevc è ottava, Fossesholm 17ma dietro a Ganz, benissimo Laurent che si inserisce all’ottavo posto e si qualifica per la seconda fase!

SCI DI FONDO – Dyvik quarta, Kern sesta, Gimlòer 11ma e ora la qualificazione di Ganz è a forte rischio: è 23ma l’azzurra

SCI DI FONDO – Bene anche Scardoni che si inserisce in 18ma posizione e può puntare alla qualificazione, Haga è fuori

SCI ALPINO – Su questa pista la differenza tra campioni ed atleti di seconda fascia è impietosa. Cater è ultimo a 3″27. Vediamo ora cosa si inventerà il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

SCI DI FONDO – Sesto posto per Janatova, undicesimo per Lundgren

SCI DI FONDO – Van der Graaff è settima, Quintin è ottava

SCI ALPINO – KILDE AL COMANDO! Recupera tantissimo nel finale e beffa Kriechmayr per soli 3 centesimi!

SCI ALPINO – Ora lo svizzero Marco Odermatt. Ci aspettiamo che il leader della Coppa del Mondo generale possa difendersi su questa pista e stare anche sotto il secondo di distacco.

SCI ALPINO – MARCO ODERMATT MOSTRUOSO! Al comando con 88 centesimi su Kilde! Impressionante. Vediamo ora la risposta di Dominik Paris.

SCI DI FONDO – Laurent 14ma, Scardoni 22ma, Ganz 28ma al momento ma mancano ancora una ventina di atlete al traguardo

SCI ALPINO – SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! IMMENSOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! E’ IL RE DELLA STELVIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! IL SOVRANO INDISCUSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

SCI ALPINO – DOMINIK PARIS E’ PRIMO! Ha dato una lezione di sci! Sulla Stelvio non ce n’è per nessuno. Vola in testa con 24 centesimi di vantaggio su un superlativo Marco Odermatt, 3° Kilde a 1″12!

SCI DI FONDO – Riassunto delle prime dieci posizioni: Faehndrich, Myhrvold, Diggins, Dyvik, Hagstroem, Janatova, Van der Graaff, Quintin, Kern, T. Weng. Di Centa è 77ma, ci sono tre azzurre nella seconda fase!

SCI ALPINO – Paris aveva 28 centesimi di vantaggio al primo intermedio, 50 al secondo, 56 al terzo, 45 al quarto, 24 all’arrivo. Nel finale è parso un po’ affaticato e legnoso di gambe, ma il gap accumulato in precedenza si è rivelato sufficiente.

SCI ALPINO – Lo svizzero Niels Hintermann, ieri il più veloce in prova, è terzo a 8 decimi da Paris. Benissimo gli elvetici.

SCI DI FONDO – Si è conclusa la qualificazione femminile. Le altre qualificate: Lampic, Lundgren, Parmakoski, Laurent, Gimmler, Urevc, Niskanen, Winkler, Kalvaa, Carl, Eiduka, Scardoni, Nepryaeva, Kylloenen, Rydzek, Stupak, Swirbul, Ganz, Fossesholm, Sorina

SCI ALPINO – Dopo i primi 10 è al comando Dominik Paris con 0.24 su Odermatt e 0.80 su Hintermann. Seguono Kilde a 1″12, Kriechmayr a 1″15 e Mayer a 1″57.

SCI ALPINO – L’austriaco Otmar Striedinger è settimo a 1″60. Attendiamo con grande fiducia Casse e Marsaglia, oggi possono fare benissimo.

SCI ALPINO – Fuori lo svizzero Urs Kryenbuehl, che al primo intermedio era in vantaggio di 2 centesimi.

SCI ALPINO – La gara non è finita, perché la visibilità della pista è migliorata e la pista tiene benissimo.

SCI ALPINO – Il veterano francese Johann Clarey è sesto a 1″36, dunque fa perdere altri punti a Matthias Mayer. Paris potrebbe chiudere la giornata in testa alla classifica di discesa. Al momento è a -4 dall’austriaco.

SCI ALPINO –  Il tedesco Dominik Schwaiger è quinto a 1″10.

SCI DI FONDO – Peccato per Hellweger che è stato eliminato per via di qualche millesimo in più rispetto ad Hanneman. Qualificati Pellegrino e Graz

SCI DI FONDO – Sono cinque, dunque, gli azzurri qualificati alla seconda fase della sprint di Lenzerheide. Pellegrino e Graz in campo maschile, Laurent, Scardoni e Ganz in campo femminile. Le finali sono in programma dalle 14

SCI ALPINO – L’austriaco Daniel Danklmaier si inserisce in nona posizione col pettorale 30 a 1″26.

SCI DI FONDO – Laurent sarà in seconda batteria con Myhrvold, Hagstroem, Carl, Eiduka, Fossesholm. Scardoni sarà nella terza con Dyvik, Janatova, T. Weng, Nepryaeva, Sorina. Ganz sarà nella quarta con Van der Graaff, Lampic, Gimmler, Winkler e Kylloenen

SCI DI FONDO – Pellegrino sarà al via nella seconda batteria con Jouve, Amundsen, Starega, Kaeser e Schaad. Graz sarà al via nella quarta con Bolger, Retvykh, Valnes, Jay e Yakimushkin

SCI ALPINO – Questa la top 10: Dominik Paris primo in 1:54.63 con 0.24 su Marco Odermatt (Svizzera), 0.80 su Niels Hintermann (Svizzera), 0.99 su Daniel Hemetsberger (Austria), 1.10 su Dominik Schwaiger (Germania), 1.12 su Aleksander Aamodt Kilde (Norvegia), 1.15 su Vincent Kriechmayr (Austria), 1.19 su Travis Ganong (USA), 1.26 su Daniel Danklmaier (Austria), 1.33 su Matteo Marsaglia.

SCI ALPINO – Con l’affermazione odierna Dominik Paris ha vinto sei volte la discesa di Bormio ed una volta il superG, quindi sono sette in tutto i successi nella località italiana.

SCI ALPINO – Guglielmo Bosca è 29° a 3.14.

SCI ALPINO – Sofia Goggia è seconda a 19 centesimi da Truppe: oggi non porterà a casa tanti punti.

SCI ALPINO – La francese Direz è settima a 0.53. Vediamo ora Roberta Melesi, parte con 0.28 da gestire.

SCI ALPINO – Roberta Melesi bada più che altro ad arrivare al traguardo ed è nona a 0.72. Mancano 19 atlete, al comando Truppe con 0.19 su Goggia. Nona Melesi, decima Elena Curtoni a 0.94.

SCI ALPINO – La francese Frasse Sombet è terza a 0.21, 2 centesimi dietro Sofia Goggia, che entra in top20. Un contentino.

SCI ALPINO – L’austriaca Katharina Liensberger, al rientro dopo il Covid, è ultima 1″02, anche alle spalle di Elena Curtoni. Attenzione ora alla svedese Hilma Loevblom, qualificatasi in 17ma piazza con il pettorale n.34. Parte con 0.35 da gestire.

SCI ALPINO – Pietro Zazzi chiude 29° a 2.94 e va a punti.

SCI ALPINO – Subito fuori la svedese Loevblom. Sofia Goggia, male che vada, chiuderà 18ma. Il suo miglior risultato in gigante a Lienz è un 16° posto nel 2017: non c’è feeling con questa pista.

SCI ALPINO – Questa la top 10 finale: Dominik Paris vince in 1:54.63 con 0.24 su Marco Odermatt (Svizzera), 0.80 su Niels Hintermann (Svizzera), 0.99 su Daniel Hemetsberger (Austria), 1.10 su Dominik Schwaiger (Germania), 1.12 su Aleksander Aamodt Kilde (Norvegia), 1.15 su Vincent Kriechmayr (Austria), 1.19 su Travis Ganong (USA), 1.26 su Daniel Danklmaier (Austria), 1.33 su Matteo Marsaglia.

SCI ALPINO – Michelle Gisin precipita in classifica ed è nona a 58 centesimi. Ora la connazionale Wendy Holdener, che parte con 0.48 su Truppe.

SCI ALPINO – Mancano 15 atlete. Al comando l’austriaca Katharina Truppe, che ha già recuperato 11 posizioni, con 19 centesimi su Sofia Goggia e 21 sulla francese Frasse Sombet. Undicesima Roberta Melesi a 0.72, dodicesima Elena Curtoni a 0.94.

SCI ALPINO – Così gli altri azzurri: 17° Mattia Casse a 1.94, 29° Pietro Zazzi a 2.94, 34° Guglielmo Bosca a 3.14, 38° Christof Innerhofer a 3.35.

SCI ALPINO – Wendy Holdener scivola nel finale: la svizzera aveva 38 centesimi di vantaggio all’ultimo intermedio. Tocca all’austriaca Ricarda Haaser, deve gestire 0.51.

SCI ALPINO – Dominik Paris si porta in testa alla classifica di discesa con 227 punti contro i 217 di Matthias Mayer ed i 178 di Niels Hintermann. Nella classifica generale Marco Odermatt domina con 713 punti davanti a Matthias Mayer con 427 ed Aleksander Aamodt Kilde con 369.

SCI ALPINO – Ricarda Haaser è settima a 0.35. Abbiamo una notizia: Sofia Goggia ottiene il miglior piazzamento in carriera in gigante a Lienz. Mal che vada sarà 15ma. Tocca alla svedese Estelle Alphand, qualificatasi con il pettorale n.40: parte con 0.53 di vantaggio.

SCI ALPINO – Estelle Alphand è quarta a 27 centesimi, continua a risalire la classifica Sofia Goggia. Ora Federica Brignone, il suo margine al via è di 0.64: vedremo se cambierà approccio rispetto alla prima manche.

SCI ALPINO – QUESTA E’ LA VERA FEDERICA BRIGNONE! Vola al comando con 89 centesimi su Katharina Truppe, miglior tempo di manche! Aveva 1″10 all’ultimo intermedio, ha perso un paio di decimi preziosi nel finale. Vedremo quante posizioni recupererà.

SCI ALPINO – Subito fuori la norvegese Tviberg. Federica Brignone ha approcciato la gara in maniera diversa rispetto alla prima manche. Ha attaccato e lasciato correre gli sci senza paura. Difficile che sia una prestazione da podio, ma di sicuro può darle tanta fiducia.

SCI ALPINO – Al comando Federica Brignone con 0.89 su Truppe e 1.08 su Sofia Goggia. Ora parte l’austriaca Ramona Siebenhofer, 23 centesimi da gestire.

SCI ALPINO – Ramona Siebenhofer è terza a 98 centesimi. Ora Federica Brignone deve fare i conti con l’emergente svizzera Camille Rast, che parte con 0.28 di vantaggio: è dura.

SCI ALPINO – Rast è seconda a 77 centesimi, un ottimo segnale per Federica Brignone che resta al comando quando mancano ancora otto atlete. La prossima sarà Marta Bassino, che partirà con 3 decimi esatti di margine sulla compagna di squadra.

SCI DI FONDO – Tra 20 minuti la fase finale della prima tappa del Tour de Ski 2021/2022, la sprint a tecnica libera valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2021-2022 in programma a Lenzerheide

SCI ALPINO – Marta Bassino è seconda a 46 centesimi da Federica Brignone: discreta, non ha sciato male, ma oggi non era la sua giornata. Brignone ha fatto davvero la differenza da metà pista in giù. Ora la norvegese Holtmann, parte con 0.51 di vantaggio.

SCI ALPINO – Anche Holtmann alle spalle di Federica Brignone, è quarta a 0.79. Ne mancano sei, parte la slovena Meta Hrovat con 0.58 di margine.

SCI ALPINO – Meta Hrovat è sesta a 97 centesimi. Sempre al comando Federica Brignone con 0.46 su Marta Bassino. Ne mancano 5, da adesso si fa dura: c’è la neozelandese Alice Robinson, parte con ben 0.67 di margine.

SCI DI FONDO – Laurent sarà in seconda batteria con Myhrvold, Hagstroem, Carl, Eiduka, Fossesholm: batteria difficile ma non impossibile per l’azzurra che punta alla quarta semifinale consecutiva in stagione

SCI ALPINO – SALTO DI PORTA NEL FINALE PER ALICE ROBINSON! All’ultimo intermedio la neozelandese aveva lo stesso tempo di Federica Brignone. Ne mancano 4: c’è la slovacca Petra Vlhova, per la quale 71 centesimi di vantaggio sono davvero tantissimi.

SCI DI FONDO – Scardoni sarà nella terza con Dyvik, Janatova, T. Weng, Nepryaeva, Sorina: missione impossibile per l’azzurra

SCI ALPINO – Come da copione Petra Vlhova si porta al comando con 34 centesimi su Federica Brignone: se l’azzurra non salirà sul podio, dovrà rimpiangere una prima manche sciata sulla difensiva. Ne mancano 3: parte la norvegese Ragnhild Mowinckel con 0.12 di vantaggio.

SCI ALPINO – Mowinckel è terza a 53 centesimi. Attenzione che Federica Brignone crede ancora nel podio: per farcela una tra Hector e Worley deve finirle alle spalle.

SCI ALPINO – Ora la svedese Sara Hector, reduce dalla vittoria a Courchevel: parte con 0.29 su Vlhova.

SCI ALPINO – Squalificato Pietro Zazzi. Questi ora i piazzamenti degli altri azzurri: 33° Guglielmo Bosca a 3.14, 37° Christof Innerhofer a 3.35.

SCI DI FONDO – Caterina Ganz sarà al via nella quarta batteria con Van der Graaff, Lampic, Gimmler, Winkler e Kylloenen

SCI ALPINO – Sara Hector recupera tanto nel finale ed è seconda a soli 8 centesimi da Petra Vlhova. Brignone è terza a 0.34. Manca solo la francese Tessa Worley, a caccia della vittoria n.15 in carriera: parte con 41 centesimi da gestire, non sono pochi.

SCI DI FONDO – In campo maschile Pellegrino sarà al via nella seconda batteria con Jouve, Amundsen, Starega, Kaeser e Schaad

SCI DI FONDO – Ci proverà anche l’altro azzurro Graz a conquistare la semifinale nella quarta batteria con Bolger, Retvykh, Valnes, Jay e Yakimushkin

SCI ALPINO – Tessa Worley vince con 30 centesimi su Petra Vlhova e 38 su Sara Hector. Quarta Federica Brignone a 0.64, sesta Marta Bassino a 1.10, 12ma Sofia Goggia a 1.72.

SCI DI FONDO – Queste le protagoniste della prima batteria femminile al via tra pochissimo: Faehndrich (Sui), Diggins (Usa), Parmakoski (Fin), Kalvaa (Nor), Stupak (Rus), Swirbul (Usa)

SCI ALPINO – La classifica finale del gigante di Lienz:

  1. Tessa Worley (Francia)
  2. Petra Vlhova (Slovacchia) +0.30
  3. Sara Hector (Svezia) +0.38
  4. Federica Brignone (Italia) +0.64
  5. Ragnhild Mowinckel (Norvegia) +0.83
  6. Marta Bassino (Italia) +1.10
  7. Camille Rast (Svizzera) +1.41
  8. Mina Fuerst Holtmann (Norvegia) +1.43
  9. Katharina Truppe (Austria) +1.53
  10. Meta Hrovat (Slovenia) +1.61
  11. Ramona Siebenhofer (Austria) +1.62
  12. Sofia Goggia (Italia) +1.72

SCI ALPINO – Le altre italiane: 23ma Roberta Melesi a 2″25, 24ma Elena Curtoni a 2″47.

SCI ALPINO – In classifica generale di Coppa del Mondo resta in testa Mikaela Shiffrin (oggi assente per Covid) con 750 punti, seguita da Sofia Goggia a -93 (22 punti oggi per la bergamasca). Terza Petra Vlhova a 515.

SCI DI FONDO – Rischia qualcosa di troppo la statunitense Diggins che si è rilassata nel finale e ha rischiato di uscire. Vince Kalvaa davanti a Diggins. Potenziali ripescate Stupak e Parmakoski. Caduta per una delle grandi favorite della vigilia, la svizzera Faehndrich, seconda a Davos

SCI ALPINO – La graduatoria di gigante vede sempre davanti Shiffrin con 280 punti, ma Sara Hector si porta a -18. Terza Vlhova a 235 punti, ottava Bassino a 100, decima Brignone a 86.

SCI DI FONDO – C’è Greta Laurent al via nella seconda batteria femminile. Queste le protagoniste: Myhrvold (Nor), Hagstroem (Swe), Laurent (Ita), Carl (Ger), Eiduka (Lat), Fossesholm (Nor)

SCI ALPINO – A Federica Brignone non è stato sufficiente il miglior tempo nella seconda manche per agguantare il podio, ma la speranza è che abbia finalmente ritrovato le giuste sensazioni anche tra le porte larghe. Marta Bassino oggi bella da vedere, ma non incisiva come in altre occasioni. Sofia Goggia ha comunque portato a casa il miglior piazzamento in carriera a Lienz.

SCI DI FONDO – Perde contatto alla seconda salita l’azzurra Laurent che esce di scena e fallisce l’aggancio alla semifinale chiudendo ultima. Vince la norvegese Myhrvold davanti alla svedese Hagstroem. Fuori tutte le altre

SCI DI FONDO – Lucia Scardoni ci prova nella terza batteria ma è durissima. Al via Dyvik (Swe), Janatova (cze), T. Weng (Nor), Scardoni (Ita), Nepryaeva (Rus), Sorina (Rus)

SCI DI FONDO – Quasi rassegnata all’ultimo posto l’azzurra Scardoni che ha provato nel finale a ribaltare il pronostico con scarsa fortuna. Vince Tiril Udnes Weng davanti a Nepryaeva, terzo posto per la svedese Dyvik che entra nelle potenziali ripescate assieme a Stupak

SCI DI FONDO – C’è l’ultima delle azzurre al via, Caterina Ganz, nella quarta batteria. Al via Van der Graaff (Sui), Lampic (Slo), Gimmler (Ger), Winkler (Ger), Kylloenen (Fin), Ganz (Ita)

SCI DI FONDO – Niente da fare per una pimpantissima Caterina Ganz che chiude al quarto posto ma con un tempo più alto rispetto a Dyvik. Peccato ma bella prova di carattere dell’azzurra. Vince la slovena Lampic, secondo posto per la tedesca Gimmler

SCI DI FONDO – Al via nella quinta e ultima batteria Quintin (Fra), Kern (Usa), Lundgren (Swe), Urevc (Slo ), Niskanen (Fin), Rydzek (Ger)

SCI DI FONDO – Non parte la slovena Urevc

SCI DI FONDO – Domina l’ultima batteria la statunitense Kern, secondo posto per la tedesca Rydzek, Niskanen chiude terza e viene ripescata assieme a Dyvik

SCI DI FONDO – Questi i protagonisti della prima batteria della gara maschile: Klaebo (Nor), Chanavat (Fra), Riebli (Sui), Svensson (Swe), Novak (Cze), Hanneman (Usa)

SCI DI FONDO – Tutto facile per Klaebo che vince e per Chanavat che chiude secondo la prima batteria. Terzo posto a distanza per Svensson, quarto Novak

SCI DI FONDO – Grande secondo giro con un bel finale per Chicco Pellegrino che chiude secondo alle spalle di Jouve. Bravo l’azzurro nell’ultima salita e nel rettilineo finale. Eliminati tutti gli altri

SCI DI FONDO – Norvegesi contro Bolshunov nella terza batteria che vede al via Northug (Nor), Golberg (Nor), Bolshunov (Rus), Hediger (Sui), Vuorinen (Fin), Berglund (Swe)

SCI DI FONDO – Bel gioco di squadra dei norvegesi ai danni di Bolshunov, non brillantissimo. Vince Northug, secondo Golberg. Bolshunov ed Hediger sono i potenziali ripescati

SCI DI FONDO – Davide Graz al via nella quarta batteria. Ci proverà. I protagonisti: Bolger (Usa), Retivykh (Rus), Valnes (Rus), Jay (Fra), Graz (Ita), Yakimushkin (Rus)

SCI DI FONDO – Si pianta nel finale Graz che ha disputato una buona gara ma si deve accontentare del quinto posto che lo elimina. Vince Valnes davanti al francese Jay. Potenziali ripescati diventano Retyvikh e Bolger

SCI DI FONDO – Si pianta nel finale il russo Terentev che viene superato dalla coppia elvetica erond e Furger. Ripescato comunque Terentev assieme a Retyvikh

SCI DI FONDO – Queste le protagoniste della prima semifinale femminile: Diggins (Usa), Kalvaa (Nor), Myhrvold (Nor), Hagstroem (Swe), T. Weng (Nor), Niskanen (Fin)

SCI DI FONDO – Non sbaglia un colpo la detentrice del titolo, la statunitense Diggins che vince precedendo la norvegese Myhrvold, potenziali ripescate T. Weng e Hagstroem, rispettivamente terza e quarta

SCI DI FONDO – Ancora Stati Uniti nella seconda semifinale. Vince Kern davanti a Lampic e vengono ripescate anche terza e quarta di questa seconda semifinale: la tedesca Rydzek e la svedese Dyvik

SCI DI FONDO – C’è Federico Pellegrino al via nella prima semifinale della gara maschile. Protagonisti di altissimo livello: Klaebo (Nor), Chanavat (Fra), Jouve (Fra), Pellegrino (Ita), Northug (Nor), Retivykh (Rus)

SCI DI FONDO – E’ quarto Federico Pellegrino che ha dato tutto ma non è ancora la sua condizione migliore quella che si sta vedendo oggi. Vince con facilità impressionante Klaebo che frena nel finale. secondo posto per Jouve, terzo per Chanavat. Pellegrino ha superato Northug nell’ultima curva

SCI DI FONDO – PELLEGRINO E’ IN FINALE!!! Golberg vince la seconda semifinale, più lenta della precedente, battendo il compagno Valnes. Poco brillante Terentev. Ripescati Chanavat e Pellegrino, che rinnova la tradizione di Lenzerheide, sempre in finale in questa pista

SCI DI FONDO – Finale “eterogenea” in campo femminile. Queste le protagoniste: Diggins (Usa), Myhrvold (Nor), Dyvik (Swe), Kern (Usa), Lampic (Slo), Rydzek (Ger)

SCI DI FONDO – Volata di testa per Jessie Diggins. della serie: dove eravamo rimasti? La trionfatrice dello scorso anno resiste alla rimonta della norvegese Myhrvold, terzo posto per la slovena Lampic e quarta la statunitense Kern. Poi Dyvik e Rydzek

SCI DI FONDO – Tra pochi minuti la finale della gara maschile con Federico Pellegrino che ha faticato in semifinale ma ogni turno è a sè e dunque può cambiare tutto. di sicuro Klaebo è super favorito per la vittoria

SCI DI FONDO – Questi i protagonisti della finale della sprint di Lenzerheide: Klaebo (Nor), Chanavat (Fra), Jouve (Fra), Pellegrino (Ita), Golberg (Nor), Valnes (Rus)

SCI DI FONDO – Quinto posto per un pellegrino che ha combattuto ma a cui manca lo spunto finale. Vince, anzi domina il norvegese Klaebo, ingiocabile per tutti. Secondo posto per il francese Jouve, terzo per l’altro francese Chanavat, Valnes ha rimontato nel finale, quinto Pellegrino, sesto Golberg

SCI DI FONDO – Non è ancora il Pellegrino che conosciamo quello che si è visto a Lenzerheide, una pista che tra l’altro gradisce molto. E’ in forma, invece, il norvegese Klaebo, che ha dominato ogni turno, secondo posto per il francese Jouve e terzo per l’altro transalpino Chanavat. Pellegrino è quinto, Graz esce ai quarti a testa alta

SCI DI FONDO – In campo femminile si riparte da dove si aveva lasciato un anno fa, con Jessie Diggins che ha vinto la sprint di apertura del Tour, seconda la norvegese Myhrvold, terza la slovena Lampic. Ganz, Laurent e Scardoni sono state eliminate ai quarti di finale

SALTO CON GLI SCI – In corso di svolgimento a Oberstdorf le qualificazioni per la prima gara della Tournée dei 4 Trampolini 2021-2022: dopo che hanno saltato 35 dei 70 atleti iscritti, l’azzurro Giovanni Bresadola è 3° ed è già certo di superare il taglio. 19° Alex Insam, virtualmente quarto degli esclusi.

SALTO CON GLI SCI – Quando mancano ancora 20 salti al termine delle qualificazioni di Oberstdorf, Giovanni Bresadola occupa l’ottava piazza ed è in proiezione tra i migliori 30. Sempre quarto degli esclusi Alex Insam, destinato a non superare il taglio.

SALTO CON GLI SCI – A dieci salti dalla fine delle qualificazioni di Oberstdorf, l’azzurro Giovanni Bresadola si trova in quindicesima posizione ed è quindi in proiezione 25°. Alex Insam diventa nel frattempo terzo degli esclusi, dopo il clamoroso passo falso di Timi Zajc.

BIATHLON – L'evento si compone in due fasi: prima ci sarà la mass start, poi l'inseguimento: in entrambe le prove i due componenti della coppia si disimpegneranno in quattro frazioni ciascuno.

BIATHLON – L'Italia si schiera ancora una volta con l'ormai consolidato binomio Dorothea Wierer-Lukas Hofer: i due azzurri hanno già trionfato nel 2018 quando ancora l'evento si svolgeva a Gelsenkirchen, nello stadio dello Schalke 04, prima del nuovo spostamento a Rupholding dall'anno scorso per ragioni legate alla pandemia.

BIATHLON – Grande assente è la Norvegia che avrebbe potuto mettere in campo coppie di valore. Gli scandinavi hanno vinto in questa kermesse dal 2003 al 2006 sempre con Ole Einar Bjorndalen protagonista e nel 2019 con Christiansen e Roeiseland.

SALTO CON GLI SCI – Ryoyu Kobayashi si aggiudica le qualificazioni di Oberstdorf davanti al tedesco Karl Geiger e al norvegese Halvor Egner Granerud. Ottimo 25° l'azzurro Giovanni Bresadola, che domani se la vedrà nella prima serie con il nipponico Nakamura (26°). Eliminato purtroppo Alex Insam, 53°.

BIATHLON – La Russia ha vinto lo scorso anno con due ottimi tiratori come Eliseev e Pavlova: anche quest'anno ci sarà Eliseev, ma affiancato da Burtasova.

BIATHLON – L'Italia dovrà stare attenta in particolare a Repubblica Ceca ed Austria: i cechi si presentano con una campionessa del mondo come Marketa Davidova ed un argento olimpico del calibro di Michal Krcmar, mentre gli austriaci piazzano una regolarista come Lisa Theresa Hauser e Felix Leitner, atleta in ascesa.

BIATHLON – Da tenere d'occhio anche Ucraina e Canada che presentano biathleti solidi al tiro, caratteristica che risulta decisamente importante visto che il circuito sarà ridotto in quanto a chilometraggio.

BIATHLON – Defezione importante per entrambe le coppie tedesca: manca la punta di diamante Franziska Preuss, al via ci sono Janina Hettich e Vanessa Hinz.

BIATHLON – COMINCIA LA MASS START!

BIATHLON – Gli azzurri sono arrivati questa mattina da Anterselva e torneranno questa sera: la distanza dall'Italia è tutt'altro che proibitiva per Wierer e Hofer. Certo è che c'è un rischio in più di contagio in vista del prosieguo della stagione.

BIATHLON – Dopo 800 metri il gruppo è tutto compatto: le prime a partire sono state le donne.

BIATHLON – Si entra al poligono al terra.

BIATHLON – Senza errori Hettich e Dzhyma, mentre per Wierer un giro di penalità.

BIATHLON – L'Italia cambia in settima posizione, ma nella pancia del gruppo che porta fino alla terza piazza a 19 secondi dalla testa.

BIATHLON – Pidruchnyi guadagna qualcosa su Lesser ed aumenta il margine fino ai sei secondi.

BIATHLON – Poligono a terra anche per gli uomini.

BIATHLON – Trova lo zero Lesse che si invola al comando, precisi anche Hofer, Leitner e Seppala.

BIATHLON – Trova lo zero Lesser che si invola al comando, precisi anche Hofer, Leitner e Seppala.

BIATHLON – Germania 2 davanti con un vantaggio di 16 secondi sull'Italia che si trova nel gruppo degli inseguitori.

BIATHLON – Wierer è rimasta nel cuore del gruppo e non è riuscita a guadagnare sulla testa: vedremo come affronterà il poligono in piedi.

BIATHLON – Frettolosa sull'ultimo bersaglio: sbaglia Wierer che comunque limita ad uno i giri di penalità a differenza di Eder che ne dovrà affrontare tre.

BIATHLON – Hettich dà il cambio a Lesser in prima posizione davanti ad Austria, Ucraina ed Italia. Sei giri alla fine.

BIATHLON – Leitner rosicchia qualcosa su Lesser: Hofer a 23 secondi dalla testa.

BIATHLON – Ingresso al secondo poligono anche per gli uomini.

BIATHLON – Zero per Lesser che non concede niente, tre errori per Leitner.

BIATHLON – ZERO DI HOFER! L'Italia si porta in seconda piazza dietro alla seconda formazione della Germania: distacco di 22 secondi.

BIATHLON – Rientra in gara Wierer che proverà a recuperare qualcosa su Hettich.

BIATHLON – Wierer insieme a Burtasova lima un secondo nei confronti di Hettich.

BIATHLON – Perfetta Hettich! Impressionanti i tedeschi che non sbagliano mai!

BIATHLON – GRAN POLIGONO DI WIERER! Probabilmente l'altoatesina ha rosicchiato anche qualcosa nello shooting time.

BIATHLON – Wierer cambia con Lukas Hofer a 15 secondi dalla testa! L'Italia sta tornando sotto.

BIATHLON – Lesser è partito alla grandissima guadagnando tre secondi nei confronti di Hofer.

BIATHLON – Non sbagliano nulla! Lesser trova un altro zero e prosegue la gara di testa.

BIATHLON – E bravissimi anche Eliseev ed Hofer! Entrambi senza errori dopo la sessione di tiro: transitano a 25 secondi dalla vetta.

BIATHLON – Germania fin qua senza errori: l'Italia invece ha due bersagli mancati da Wierer, mentre Hofer è stato impeccabile.

BIATHLON – Ancora uno zero per Hettich! Pazzesca prova al tiro della Germania.

BIATHLON – Un giro di penalità per Wierer che ha indugiato troppo sull'ultimo: sarà comunque seconda l'Italia.

BIATHLON – Hauser esce dal poligono con lo zero e cambia con Leitner a sei secondi dall'Italia.

BIATHLON – 35/35 per la Germania: difficile competere con una coppia che ha simili percentuali al tiro. La questione è comunque ancora lunghissima: dopo questa mass start ci sarà l'inseguimento.

BIATHLON – 40/40!! Nessun errore neanche per Lesser! Perfezione assoluta per i due teutonici.

BIATHLON – Tre errori per Hofer! Non ci voleva: l'Italia probabilmente sarà ad un minutino dalla testa.

BIATHLON – Germania che arriva al traguardo della mass start: dominio assoluto di Hettich e Lesser. Prestazione monstre dei tedeschi.

BIATHLON – Seconda piazza dell'Ucraina e terza della Russia: 1'16″ di ritardo. Semplicemente pazzesco per un format di questo tipo.

BIATHLON – Sesta l'Italia a 1'40″, appena dietro alla Repubblica Ceca. Incredibile.

BIATHLON – Adesso nell'inseguimento le coppie partiranno con un distacco dimezzato rispetto a quello accumulato nella mass start. L'Italia partirà con 50 secondi di ritardo dalla coppia tedesca.

BIATHLON – L'Italia chiude con sei errori: tre da parte di Hofer tutti concentrati nell'ultimo poligono e tre di Wierer spalmati nelle prime tre sessioni di tiro.

BIATHLON – Fra circa una decina di minuti prenderà il via l'inseguimento: la Germania ha già posto le fondamenta per il successo finale.

BIATHLON – Pioggia incessante sulla Chiemgau Arena di Ruhpolding: il vento non c'è, ma queste goccioline potrebbero complicare le condizioni ai biathleti nella seconda fase della gara.

BIATHLON – Un risultato quello maturato finora che può dare grande fiducia e consapevolezza a Lesser ed Hettich anche per il prosieguo della Coppa del Mondo. Le potenzialità al tiro di questi due atleti ci sono tutte.

BIATHLON – PARTE HETTICH E COMINCIA LA GARA AD INSEGUIMENTO!

BIATHLON – Wierer parte insieme a tutte le altre: evidentemente un distacco così ampio ha indotto gli organizzatori a non far partire con troppo ritardo le inseguitrici.

BIATHLON – Hettich ha un vantaggio di 16 secondi su Russia ed Ucraina al primo rilevamento cronometrico.

BIATHLON – Si entra al primo poligono a terra.

BIATHLON – Continua ad essere un rullo compressore la Germania: zero per Hettich e nono poligono di fila immacolato. Bene Russia ed Ucraina.

BIATHLON – Bene anche Dorothea Wierer! Zero rapido per l'azzurra che adesso può rientrare.

BIATHLON – 28 secondi di ritardo per l'Italia dalla testa! Russia ed Ucraina distano solo cinque secondi.

BIATHLON – Evidentemente la partenza sugli sci è stata letargica per Hettich, mentre Lesser è partito ancora forte: guadagna un secondo e mezzo su Russia ed Ucraina.

BIATHLON – 10/10!! Altra sessione perfetta per la Germania e per Lesser! Pidruchnyi sbaglia quattro volte, Hofer due errori.

BIATHLON – Attenzione, si ferma la Russia! Il giudice di gara ferma anche l'Ucraina probabilmente per falsa partenza dal cambio.

BIATHLON – Hettich intanto sta perdendo tantissimo da Hauser e Eder! La Russia e l'Ucraina invece sono sensibilmente indietro ora dopo questa “fermata”.

BIATHLON – Primo errore della Germania! Hettich sbaglia in piedi, mentre Hauser è perfetta!

BIATHLON – BENE WIERER! L'azzurra può recuperare tantissime posizioni!

BIATHLON – Austria davanti alla Germania che paga 11 secondi dalla testa. Quinta posizione per l'Italia a 48 secondi.

BIATHLON – Zero trovato da Leitner, mentre sbaglia Lesser per la prima volta! A breve sparerà anche Hofer.

BIATHLON – Bravo Hofer che riesce a non sbagliare! Italia non lontana dalla terza posizione adesso occupata dalla Finlandia.

BIATHLON – Quarta l'Italia a 56 secondi dall'Austria che comanda la gara in solitudine.

BIATHLON – Mancano ancora quattro poligoni: gara ancora apertissima per tutte le posizioni.

BIATHLON – Hauser fa cinque su cinque senza problemi! Scappa via l'Austria.

BIATHLON – Bene anche Hettich che è stata anche rapida. Errore sull'ultimo per Wierer che sarà davanti a Eder, ma dietro a Davidova che non ha sbagliato.

BIATHLON – Austria che ha un vantaggio di 35 secondi sulla Germania. Davvero difficile adesso andare a scalfire la leadership.

BIATHLON – Un errore per Leitner che lascia uno spiraglio.

BIATHLON – Errore sull'ultimo bersaglio per Lesser che aveva fatto una serie pazzesca!

BIATHLON – Grandi sessioni di tiro anche per Krcmar ed Eliseev. Bravo anche Hofer a trovare lo zero, seppur più lento degli altri.

BIATHLON – Quinta posizione per l'Italia che è staccata di venti secondi dal podio.

BIATHLON – Poligono perfetto di Hauser! Austria sempre più vicina al trionfo.

BIATHLON – Disastrosa Hettich: tre errori. Davidova approfitta con lo zero e si issa in seconda posizione.

BIATHLON – Errore ancora sull'ultimo bersaglio per Wierer: qui probabilmente si spengono le chance di podio dell'Italia.

BIATHLON – Cambia per seconda la Repubblica Ceca, per terza la Russia: quarta la Germania che perde con ogni probabilità il podio.

BIATHLON – Errore di Leitner ininfluente: l'Austria vince senza problemi questo World Team Challenge.

BIATHLON – Doppio errore per Krcmar come per Lesser, bene invece Eliseev che porta la Russia in seconda piazza.

BIATHLON – Sbaglia anche Hofer che viene scavalcato da Burkhalter.

BIATHLON – VINCE L'AUSTRIA GRAZIE AD UN SUPER INSEGUIMENTO! La ventesima edizione del World Team Challenge ha quindi tinte austriache.

BIATHLON – Seconda la Russia che si difende dal ritorno di Krcmar: terza la Repubblica Ceca.

BIATHLON – Ex aequo arrivano Germania e Svizzera in quarta posizione, sesta la Finlandia e settima una deludente Italia.

BIATHLON – Non è stato francamente un grandissimo spettacolo con difetti anche da parte dell'organizzazione: è mancata chiarezza nella partenza dell'inseguimento e abbiamo visto distacchi mastodontici, senza una vera e propria lotta per la vittoria finale.

BIATHLON – Chiaramente è mancato il pubblico: disputare una kermesse del genere a porte chiuse rispetto alla cornice dei 50000 della Veltins Arena fa una certa differenza.

La nostra DIRETTA LIVE degli sport invernali odierni. Grazie per averci seguito e appuntamento a domani con un'altra giornata ricca fra SuperG di Bormio, slalom di Lienz, Tour de ski di sci di fondo a Lenzerheide e Tournée dei Quattro Trampolini di salto con gli sci a Obersdorf.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità