Oltre Cinquecerchi

Magnus Carlsen vince il Mondiale di scacchi e festeggia con la mano di Kobe Bryant – FOTO

Pubblicato

il

Passano pochi minuti dalla sua conquista numero cinque del titolo di Campione del Mondo di scacchi, e Magnus Carlsen già ha un modo tutto suo per festeggiare, legato a Twitter. E, soprattutto, legato a un grande di uno sport che ama, Kobe Bryant.

In particolare, la scelta del norvegese si lega a una foto, una delle numerose che furono scattate per festeggiare il quinto titolo dei Los Angeles Lakers con il Black Mamba in campo. Era il 2010, e i gialloviola vinsero delle drammatiche NBA Finals per 4-3 sui Boston Celtics. Il tutto allo Staples Center, che tra poche settimane diventerà Crypto.com Arena.

Nei fatti, quello di Carlsen è un tweet dalla doppia funzione: di festeggiamento per proprio conto e anche di ricordo di Bryant, scomparso poco meno di due anni fa in un incidente aereo insieme alla figlia Gigi e ad altre sette persone.

Magnus Carlsen ha vinto poche decine di minuti fa il match per il Campionato del Mondo battendo con il punteggio, molto severo, di 7.5-3.5 il russo Ian Nepomniachtchi, sfidante che, dopo la sesta partita, è sceso drasticamente di livello, commettendo in tre confronti altrettanti errori fatali.

IL TWEET DI MAGNUS CARLSEN

Foto: FIDE / Eric Rosen

Exit mobile version