Ciclismo
Mark Cavendish aggredito in casa: “Quattro ladri minacciavano mia moglie e i figli con un coltello”
Mark Cavendish ha subito un’aggressione mentre si trovava nella propria abitazione, insieme alla sua famiglia. Il velocista, che si sta riprendendo dal brutto incidente patito durante la Sei Giorni di Gent, è stato vittima di una rapina a mano armata nella sua casa nell’Essex. A raccontarlo è stato lo stesso ciclista attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram.
L’episodio risale allo scorso 27 novembre: il 36enne è stato aggredito da quattro uomini armati e a volto coperto. La banda ha minacciato la moglie e i figli con un coltello, rubando soltanto un paio di orologi. Ricordiamo che il britannico si era infortunato il 21 novembre durante la gara in pista in Belgio e aveva passato alcuni giorni in terapia intensiva, con un polmone perforato e due costole fratturate.
Queste le parole pubblicate da Mark Cavendish: “Nelle prime ore del 27 novembre, poco dopo aver lasciato la terapia intensiva, quattro uomini armati e mascherati si sono introdotti nella nostra casa mentre dormivamo, hanno minacciato mia moglie e i miei figli e mi hanno aggredito violentemente, continuato a saccheggiare nella casa. Sono stati rubati due orologi di grande valore non solo economico ma affettivo. Ma peggio è stato il senso di sicurezza, protezione, privacy e dignità privati dall’incursione dei ladri”.
Foto: Lapresse