Motocross
Motocross, le entry list provvisorie del Mondiale 2022 per MXGP e MX2. 4 azzurri nella classe regina
A poco meno di due mesi dall’inizio della prossima stagione (debutto a Matterley Basin per il GP di Gran Bretagna il 19-20 febbraio), sono state pubblicate le entry list provvisorie del Mondiale Motocross 2022 per quanto riguarda le categorie MXGP e MX2.
Il campione del mondo in carica Jeffrey Herlings sarà l’unico rappresentante del team factory KTM nella classe regina, mentre il francese Romain Febvre e lo sloveno Tim Gajser continueranno ad essere rispettivamente i leader di Kawasaki e Honda nella corsa al titolo.
Cambio di colori tra gli altri per il fenomenale spagnolo Jorge Prado (Team De Carli che passa da KTM a GasGas) e per l’azzurro Alessandro Lupino (contratto biennale con il Team Beta). L’Italia potrà contare in MXGP anche su Ivo Monticelli, Alberto Forato ed il debuttante Nicholas Lapucci.
Il rookie più atteso del lotto sarà però sicuramente il francese Maxime Renaux, campione in carica della MX2, che affiancherà in Yamaha lo svizzero Jeremy Seewer e l’olandese Glenn Coldenhoff.
CLICCA QUI PER L’ENTRY LIST PROVVISORIA DEL MONDIALE MXGP 2022
In MX2, senza il vincitore dell’ultimo campionato, Tom Vialle si candida al ruolo di grande favorito per il titolo in sella alla KTM del team factory. In chiave azzurra c’è grande curiosità per vedere all’opera Mattia Guadagnini con GasGas al suo secondo anno nel Mondiale dopo aver chiuso al quarto posto la stagione da rookie. Da segnalare per il Bel Paese anche la presenza di Andrea Adamo e Gianluca Facchetti.
CLICCA QUI PER L’ENTRY LIST PROVVISORIA DEL MONDIALE MX2 2022
FOTOCATTAGNI