MotoGP

MotoGP, Alberto Puig: “La Ducati va forte, ma non vince mai”

Pubblicato

il

Ci si prepara all’arrivo del 2022. In MotoGP ci si chiede se lo spagnolo Marc Marquez sarà al via dei test pre-season in Malesia e le ultime indicazioni che emergono sono positive.

Il recupero dell’asso nativo di Cervera è estremamente importante per la Honda che, senza lo spagnolo, ha combinato ben poco. Non è un caso che grazie a Marc nell’ultima stagione i successi arrivati sono stati tre, ovvero al Sachsenring (Germania), ad Austin (Stati Uniti) e a Misano.

Tuttavia, Marquez ha dovuto fare i conti con una moto cambiata rispetto al passato e con cui spesso è caduto per le oggettive difficoltà con l’anteriore. La HRC ha deciso di cambiare direzione in termini di sviluppo e il progetto 2022 appare decisamente rinnovato.

In questo contesto, chi sembra essere in vantaggio è la Ducati che ha chiuso alla grande il 2021, pur non vincendo il titolo piloti, andato alla Yamaha con il francese Fabio Quartararo. Per questo motivo, da parte del Team Manager di Honda Alberto Puig, non si teme così tanto la Rossa.

Tutti dicono che Ducati sta andando forte, questo è vero. Ma è anche vero che non riescono mai a vincere. Dai tempi di Stoner non ha più vinto un campionato. Sicuramente è un avversario duro, ma vedremo se riusciranno a vincere“, le affermazioni dello spagnolo (fonte: corsedimoto).

Foto: LaPresse

Exit mobile version