MotoGP
MotoGP, i dubbi sulla presenza di Marc Marquez nei test pre-stagionali 2022. Puig: “Non ci pensiamo”
Marc Marquez ci sarà nei test pre-stagionali di MotoGP del 2022? La domanda è pertinente se si considera l’epilogo della stagione 2021, nella quale l’iberico a causa di un incidente in allenamento è stato costretto a saltare le ultime gare e a non poter disputare neanche le prove di Jerez de la Frontera, immediatamente posteriori all’ultima gara di Valencia (Spagna).
L’incidente citato ha causato un leggero trauma cranico e soprattutto problemi di diplopia, che portano Marc a non vedere come dovrebbe e vorrebbe. Stando a quanto rivelato dal Team Manager di Honda, Alberto Puig, il prossimo controllo medico è previsto intorno a Natale e di conseguenza non manca molto alla scadenza.
L’inizio dell’annata 2022, sul fronte agonistico, è prevista il 6 marzo in Qatar, ma ancor prima vi saranno i citati test IRTA in programma il 5-6 febbraio in Malesia.
Stando alle ultime esternazioni di Puig, non c’è alcun pensiero sul fatto che Marquez possa non esserci a Sepang: “Non è un’eventualità a cui abbiamo pensato. Sta seguendo i consigli medici e cerca di riposare nella speranza che le cose possano normalizzarsi gradualmente“, le parole del manager spagnolo riportate da speedweek.com
Foto: MotoGP.com Press