MotoGP

MotoGP, Max Biaggi su Valentino Rossi: “Un ricordo più positivo che negativo”

Pubblicato

il

La rivalità tra Valentino Rossi e Max Biaggi è stata sicuramente tra quelle che hanno maggiormente caratterizzato i primi anni 2000 in MotoGP, con il centauro di Tavullia che ha ottenuto maggiori successi nella classe regina.

Tuttavia, dal punto di vista della guida, i loro confronti e anche scontri sono stati decisamente emozionanti, per il loro modo di essere e di vivere le gare. Un dualismo alimentato dal punto di vista mediatico che non ha poi favorito i buoni rapporti tra i due, già non semplici perché rivali in pista per il titolo.

In un’intervista al Corriere della Sera, Biaggi è tornato sull’esperienza in comune e si è espresso in questi termini: “Mah… è accaduto, semplicemente. Una fase della mia carriera è coincisa con una fase della sua. Ci siamo trovati vicini. Non è possibile gestire completamente il proprio percorso e non mi pare giusto star qui ora a giudicare ciò che accadde. Penso che l’incrocio abbia offerto giorni belli e giorni brutti e comunque per me si tratta di un ricordo più positivo che negativo“.

Un confronto che era anche l’emblema di un’Italia protagonista assoluta nella massima cilindrata in quel periodo. Si può pensare a ciò con un po’ di nostalgia, ma indubbiamente entrambi hanno lasciato un’impronta importante seppur in misura diversa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version