MotoGP
MotoGP, Mooney sarà il nuovo main sponsor del VR46 Racing Team
Dopo tante chiacchiere l’annuncio ufficiale. Sarà Mooney, la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments, il nuovo title sponsor del VR46 Racing Team, la squadra corse creata da Valentino Rossi e protagonista in MotoGP e in Moto2 dal 2022.
In seguito a questo accordo, la squadra assumerà la denominazione “Mooney VR46 Racing Team”. Ulteriori informazioni su questa novità importante sarà svelata il 3 gennaio prossimo. Mooney, come riportato dalla nota ufficiale, è la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments che eredita l’esperienza di due eccellenze in settori differenti ma complementari: SisalPay, nel settore dei pagamenti, e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), nel settore bancario. Grazie a una rete capillare di oltre 45.000 esercizi convenzionati e completamente integrata con l’ecosistema digitale, Mooney svolge un importante ruolo sociale garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un’ampia gamma di operazioni di pagamento – come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche – e servizi, prima disponibili solo nelle filiali bancarie – come prelievi, bonifici e MAV.
Sulle carene delle moto di Marco Bezzecchi e Luca Marini, in top-class, e di Celestino Vietti e di Niccolò Antonelli ci sarà questo brand, oltre che ovviamente sulle tute dei piloti. E’ stata quindi scritta la parola fine alla lunga ‘telenovela’ tra conferme e smentite circa lo sponsor principale del squadra del ‘Dottore’. Giusto ricordare che il team inizialmente si era iscritto nell’elenco provvisorio di MotoGP con il nome di Aramco, compagnia nazionale saudita di idrocarburi.
Motomondiale, la Dorna pensa a un altro grande omaggio a Valentino Rossi
Tra dubbi e perplessità però si è trovata una soluzione diversa e sarà interessante verificare come questo connubio si comporterà. Marini e Bezzecchi avranno a disposizione delle Ducati, con il fratellino di Valentino che disporrà di una configurazione ufficiale. Una grande chance per lui.
Foto: MotoGP.com Press