MotoGP

MotoGP, Pol Espargaro: “L’obiettivo è sempre quello di vincere il titolo; è stato un anno negativo”

Pubblicato

il

Pol Espargaro, pilota della Honda, nel fare un bilancio della stagione di MotoGP da poco conclusa, non ne è molto soddisfatto. Anzi, in un’intervista a Marca, senza molti giri di parole, ha giudicato negativamente la sua annata.

La stagione, infatti, è stata al di sotto delle aspettative sia per il pilota che per il team giapponese; sulla carta c’era la possibilità di giocarsela con la Ducati, ma il team italiano non ha avuto rivali.

La dodicesima posizione finale in classifica, con 100 punti totali, ha lasciato scontento lo spagnolo, e ha provato ad analizzare le cause: “L’annata è stata negativa: sapevamo che la moto non era al suo massimo potenziale, quindi non mi sono creato grandi aspettative; tuttavia, sono sempre molto esigente con me stesso, è la mia filosofia“.

Come pilota Honda, non può che avere come riferimento per le migliori prestazioni Marc Marquez; anche il suo connazionale ha avuto difficoltà con la moto, ma è riuscito comunque a vincere in qualche occasione: “L’asticella è dettata da Marquez, è il più veloce della Honda, e abbiamo visto che quando sta bene può vincere. Tutti i piloti hanno manifestato problemi con il posteriore, ma solo perché appartengo a un team di questo livello devo partire sempre con l’obiettivo di vincere il titolo“.

Foto: MotoGPpress

Exit mobile version