Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi e Luca Marini vincono la “100km dei Campioni”, presenti tra gli altri anche Vinales e Lorenzo

Pubblicato

il

Mentre a Jeddah si scatenava la battaglia tra Max Verstappen e Lewis Hamilton per il titolo in Formula Uno, in ben altre latitudini si correva una gara non di quel livello, ma sicuramente sentita, che ormai è diventata una tappa fondamentale per il mondo delle due ruote. Stiamo parlando della “100 km dei campioni” che si è disputata all’ormai celebre “Ranch” di Tavullia di Valentino Rossi.

I protagonisti, con il passare degli anni, sono diventati sempre più numerosi ed importanti, tanto che nell’edizione 2021, oltre al padrone di casa numero uno (che correva in tandem con Luca Marini), abbiamo visto al via anche altri fuoriclasse delle due ruote, persino ex campioni del mondo.

Su tutti ovviamente l’esordiente Jorge Lorenzo, quindi gli onnipresenti “romagnolissimi” Andrea Migno, Marco Bezzecchi, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi, Mattia Pasini e tanti altri. Hanno preso parte alla gara anche Celestino Vietti, Lorenzo Baldassarri, Dennis Foggia e Fabio Di Giannantonio, passando per gli spagnoli Maverick Vinales, Augusto Fernandez, Iker Lecuona, Alex Rins, Albert Arenas, Tito Rabat e Xavier Artigas, chiudendo poi con i vari John McPhee, Alberto Surra, Chaz Davies, Axel Bassani e Stefano Nepa.

Solito grande divertimento, ma anche una battaglia lunga, appunto, 100 chilometri sullo sterrato di Tavullia. La vittoria finale è andata proprio a Valentino Rossi e Luca Marini che, quindi, si aggiudicano la settima edizione di questa corsa che ormai è diventata una tappa fissa del calendario (anche se in questo caso si è svolta in ampio anticipo rispetto al giorno di Natale). La gara con moto da “flat track” prevedeva 50 giri complessivi, con la staffetta che doveva essere messa in atto ogni cinque. Per il “Dottore”, quindi, anche se è arrivato il momento del ritiro, la voglia di correre non tramonterà mai…

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità