Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi su Luca Marini: “L’anno prossimo lotterà per piazzamenti importanti”

Pubblicato

il

Per un Valentino Rossi che ha salutato la compagnia al termine della stagione 2021, potrebbe esserci un Luca Marini che nel 2022  – in sella a una Ducati ufficiale – trovi il modo di salire di livello.

Il fratello del “Dottore” si è fatto notare per la vittoria della 100 km al Motoranch, assieme al “46 Giallo”, tanto che il leggendario pilota di Tavullia si è cosi espresso sul futuro del classe 1997: “All’inizio Luca (Marini, ndr) ha avuto più problemi del previsto – ha specificato Valentino Rossi, come riporta il portale corsedimoto.com -. Dal mio punto di vista non stavano seguendo la strada giusta per quanto riguarda la moto e la sua posizione, ma questo accade perché non è facile nella stagione dei rookie”

Poi ha aggiunto: “Deve ancora migliorare in gara, soprattutto in partenza e nei primi giri deve cercare di essere più aggressivo. Secondo me l’anno prossimo vedremo un altro Luca che potrà lottare per piazzamenti importanti”.

Alle parole del nove volte campione del mondo, poi, hanno fatto seguito quelle dello stesso Marini, che si è così espresso sul suo percorso: “Quando guardo dove ho iniziato e dove sono ora, allora sono soddisfatto. Sono migliorato come pilota e come persona. Alla fine è stata una stagione positiva dal mio punto di vista. Sapevo che sarebbe stato difficile puntare in alto. Quindi ho solo cercato di fare più esperienza possibile, finire sempre le gare, arrivare fino in fondo, capire e imparare“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità