Seguici su

Senza categoria

Motori, Vincent Vosse: “Valentino Rossi va forte anche sulle auto, stiamo parlando”

Pubblicato

il

Arrivano delle altre importanti notizie dopo il test effettuato da Valentino Rossi in quel di Valencia all’interno dell’impianto Riccardo Tormo con un Audi del Team WRT. Vincent Vosse, boss della squadra in questione, non nasconde il proprio interesse per il ‘Dottore’ in vista della prossima stagione agonistica.

Il belga ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Valentino è una leggenda delle moto, ma anche sulle auto va forte. Il suo approccio e le sue indicazioni mi danno la certezza che possa essere competitivo. Non vedo perché non dovrebbe esserlo. Il test di giovedì scorso è stato utile per capire se ci sono le possibilità di lavorare assieme in futuro, personalmente mi interessa molto averlo nel team e su una delle nostre auto. E’ tutto aperto, ne stiamo parlando”.

Il proprietario del team che nel 2021 ha dominato la scena tra GT e prototipi (LMP2) ha continuato dicendo: “Come licenza sarebbe un Silver perché ha all’attivo solo quattro o cinque gare in queste serie, ma il mio obiettivo sarebbe vederlo su una vettura PRO. Con noi ha fatto una giornata di prove intera, per ora parliamo del programma GT3. Non escludo che in futuro possa fare qualcosa anche in LMP2″.

Ricordiamo che ogni pilota che gareggia in auto ha un ‘grado’ che può variare da ‘Bronze’ a Platinum’. Silver e Gold sono in mezzo a queste due classi, oltremodo importante per definire i vari equipaggi. Rossi sarebbe Silver (Argento), nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS esiste banalmente la Silver Cup, un pilota Bronzo non può per ovvi motivi militare in questa speciale classe. 

Quanto affermato da Vincent Vosse apre molti scenari per il nostro connazionale che con Luca Marini ed Alessio Salucci si prepara a correre la 12 Ore del Golfo del prossimo gennaio con una Ferrari 488 GT3 gestita dal Kessel Racing. 

Vosse non esclude anche un programma per portare l’ex #46 del Motomondiale nel mondo dei prototipi. Ricordiamo la presenza di WRT nel 2021 in LMP2 ed i successi in occasione della 24 Ore di Le Mans, nel FIA World Endurance Championship e nell’European Le Mans Series. 

Il manager ha chiuso dicendo: “Intanto l’idea è comunque quella di partecipare al GTWC con quattro macchine in Endurance Cup e tre in Sprint Cup come l’anno scorso. Stiamo lavorando, vedremo”. WRT ha vinto nel 2021 con la coppia Dries Vanthoor/Charles Weerts il titolo assoluto nel GTWC Europe e la speciale classifica della Sprint Cup oltre al secondo posto nella 24 Ore di Spa alle spalle della Ferrari #51 di Iron Lynk.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità