Seguici su

Nascar

NASCAR, 670 cavalli per gli ovali tradizionali. I test di Charlotte tolgono ogni dubbio

Pubblicato

il

La NASCAR ha deciso di utilizzare il pacchetto da 670 cavalli su gran parte degli ovali previsti per la stagione 2022. I recenti test disputati dai vari team al Charlotte Motor Speedway hanno messo fine a tutti gli ipotetici dubbi da parte degli organizzatori che stanno rifinendo il cammino verso il debutto delle Next Gen.

La Daytona 500, tradizionale opening round della stagione che si svolgerà come consuetudine a febbraio, segnerà l’inizio di una nuova era per la seguitissima categoria statunitense che si appresta per mostrare quelle che potrebbero essere definite le auto più evolute della storia.

Negli ovali tradizionali (un miglio e mezzo, short track e da due miglia) l’obiettivo di 670 cavalli è emerso dopo una serie di incontri con team, piloti ed ufficiali di gara. A rivelarlo è stato direttamente Steve O’Donnell, vicepresidente esecutivo della NASCAR alla conclusione della due giorni collettiva disputata in North Carolina.

Resta da definire come ci si comporterà al Daytona International Speedway e al Talladega Superspeedway, ovali atipici in cui le velocità vengono ridotte per delle ovvie ragioni di sicurezza. La NASCAR potrebbe applicare il medesimo pacchetto aerodinamico dei due ‘Superspeedway’ anche in quel di Atlanta, catino da un miglio e mezzo che è stato completamente riconfigurato durante l’inverno. La NASCAR dovrebbe svolgere dei nuovi test anche sulla terra, una vera incognita per le Next Gen che nel giorno di Pasqua gareggeranno nuovamente nella versione ‘dirt’ del ‘Colosseo’ di Bristol.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità