Basket
NBA: LeBron James esce subito dal protocollo Covid e giocherà il derby con i Clippers
Sembrava dovesse stare lontano dai campi per almeno dieci giorni ed invece questa notte LeBron James tornerà già sul parquet dello Staples Center per guidare i suoi Los Angeles Lakers nel derby contro i Clippers. Il nativo di Akron è già uscito dal protocollo Covid della NBA dopo che era risultato positivo ad un tampone quattro giorni fa.
Quello era il suo primo ed unico tampone positivo, perchè da quel momento LeBron ha effettuato altri otto tamponi, tutti risultati negativi e dunque James è potuto rientrare in campo, come spiega anche una nota della stessa NBA: “A seguito dei due tamponi molecolari negativi effettuati a distanza di 24 ore, LeBron James è uscito dal protocollo sanitario previsto dalla NBA, sottoposto a quella situazione dallo scorso 30 novembre, quando un test aveva dato esito positivo. Tutti i controlli addizionali che sono stati effettuati da quel momento però hanno confermato che non si trattava di un caso positivo”.
Il primo impegno di James sarà appunto nel derby di questa notte contro i Clippers. Lebron ha saltato solo una partita a causa della sua “positività”, che ha visto comunque i Lakers imporsi 117-92 contro i Sacramento Kings.
Foto: LaPresse