Basket
NBA, Phoenix-Golden State e Lakers-Brooklyn infiammeranno il Christmas Day. In campo anche Utah e Milwaukee
Mancano ormai pochissime ore al 25 dicembre, giorno molto caro a tutti gli appassionati di basket. A meno di rinvii dell’ultimo secondo (non da escludere completamente visti i tantissimi positivi trovati in questi giorni), domani si disputeranno ben cinque partite di NBA in quello che viene denominato Christmas Day.
La prima partita di giornata sarà quella tra Atlanta e New York alle ore 18.00. Le due compagini dovranno fare i conti con le diverse assenze (su tutte quella di Trae Young per gli Hawks e quella RJ Barrett per i Knicks), ma andranno lo stesso a caccia di un successo fondamentale per continuare la corsa verso i playoff. Il record per il gruppo di Nate McMillan è attualmente di 15-16, mentre quello della franchigia newyorkese è 14-18. L’esito del match sembra più incerto che mai: che vinca il migliore.
Al termine di Atlanta-New York, sarà il turno di Milwaukee-Boston alle ore 20.30. La squadra di casa arriva a questo impegno dopo il successo per 102-95 contro Dallas, mentre gli ospiti sono reduci dalla vittoria per 111-101 contro Cleveland. Per quanto riguarda il capitolo assenze, i Celtics dovranno fare a meno di parecchi giocatori entrati nel protocollo di salute e sicurezza, mentre i Bucks saranno quasi al completo ma con un probabile forfait di lusso, quello di Giannis Antetokounmpo. Nonostante ciò, il match potrebbe regalare diversi spunti interessanti e va sicuramente vissuto dall’inizio alla fine.
NBA, si gioca a Natale! Orari partite, canali tv, programma, streming, calendario completo
Il big match del Christmas Day sarà senza ombra di dubbio quello tra Phoenix e Golden State alle ore 23.00. Le due squadre arrivano a questo impegno con pochissima distanza in classifica (26-5 lo score dei Suns e 26-6 quello dei Warriors) e domani proveranno a dare un importantissimo segnale a tutto l’ambiente NBA. Le assenze saranno molte anche in questa sfida, ma la contesa si preannuncia comunque scoppiettante: Steph Curry da una parte e il trio Chris Paul-Devin Booker-DeAndre Ayton dall’altra sono pronti per trascinare i rispettivi compagni ad un successo che potrebbe cambiare l’andamento dell’intera stagione.
La serata continuerà poi con l’incontro notturno (alle ore 2.00) tra Los Angeles Lakers e Brooklyn. Nonostante i numerosissimi forfait (soprattutto in casa Nets dove tre quarti della squadra è stata inserita nel protocolli di salute e sicurezza), Steve Nash ha già assicurato la presenza del suo gruppo. Le due compagini arrivano a questa partita dopo due pesanti sconfitte (i Lakers contro San Antonio e Brooklyn contro Orlando) e saranno dunque pronte a tutto per riscattarsi.
Infine, nell’ultima partita di giornata, vedremo scendere sul parquet di gioco Utah e Dallas (alle ore 4.00). Se da una parte i Jazz sono una delle franchigie meno colpite dalla questione Covid, dall’altra i Mavericks stanno attraversando un momento di netta difficoltà (per il match di domani mancherà anche Luka Doncic). Servirà dunque la partita perfetta ai ragazzi di Jason Kidd per riuscire ad impensierire una squadra molto solida (con record attuale di 22-9), che è reduce da due vittorie consecutive (contro Charlotte e Minnesota).
LE PARTITE DEL 25 DICEMBRE
ore 18.00: New York Knicks – Atlanta Hawks
ore 20.30: Milwaukee Bucks – Boston Celtics
ore 23.00: Phoenix Suns – Golden State Warriors
ore 2.00: (26 dicembre): Los Angeles Lakers – Brooklyn Nets
ore 4.30: (26 dicembre): Utah Jazz – Dallas Mavericks
Foto: LaPresse